REPORT
di IDC
Prezzo $ 1500 (formato in pdf, versione base)
La IDC ritiene che nel 2003 le medie (100-499 unità di personale) e grandi compagnie (500-999 unità) investiranno molte più risorse finanziarie nell¿Information Technology rispetto alle azienda ancora più grandi (organico superiore alle 1000 unità) e più piccole (10-99). Proprio le compagnie minori sono quelle tradizionalmente più caute nell¿ investire nell¿ IT.
L¿ incertezza che regna sul clima economico mondiale suggerisce che questa attitudine non cambierà nel futuro prossimo. Sondaggi presentati nel rapporto di oggi dimostrano che solo il 7,4 % delle piccole aziende spenderanno la maggior parte del loro budget IT nella prima metà dell¿ anno, dunque in parte percependo queste uscite nel bilancio come investimenti-chiave nel mid-market.
La maggiore flessibilità delle aziende medie permette loro di reagire con più reattività alle inflessioni del mercato rispetto alle organizzazioni più estese. A proposito di ciò, la IDC vuole confermare come l¿instabilità non è vista come un fattore inibitore negli investimenti nell¿ IT. Semplicemente, le grosse compagnie sono più esposte alle dinamiche dell¿ economia globale, ed è proprio ciò ad influire sugli investimenti nell¿ IT. Come orientarsi? Quali tendenze per il futuro?
Tutto nel documento di oggi.
Da www.idc.com