Privacy in the Information Age

di |

REPORT


di eMarketer
data di pubblicazione: 3 febbraio 2003
pagine:228
prezzo:Euro 795

Privacy in the Information Age &#232 un rapporto di eMarketer.com, ed &#232 un documento dedicato ad un target di on-line marketer e VSP, consulenti finanziari, associazioni governative e non. Presenta una vasta analisi dei trend, delle strategie d”impresa e dell”impatto che hanno su questioni legate alla privacy e al trattamento dei dati personali. E” uno dei temi caldi sulla Rete poich&#233 riguarda chiunque, dal privato alle aziende.

Il prezzo da pagare nella corsa al “profit”, &#232 l”eventualit&#224 di cozzare col desiderio di chi compone le varie comunit&#224 web di proteggere le proprie informazioni personali. In pi&#249, sono in costante aggiornamento nuovi paletti in merito alle privacy policies, basati su definizioni di trend realizzate grazie ad analisi condotte su informazioni come: cosa preoccupa gli utenti Internet riguardo l” uso delle proprie informazioni personali? Che importanza danno alle questioni legate alla privacy? Che conseguenza ha l”abbassamento di fiducia del pubblico sugli introiti derivanti dall” e-commerce? Cosa possono fare le societ&#224 per accrescere questa fiducia? Che informazioni fornisce di s&#233 l” internauta medio? Che benefici specifici fungono da incentivo per la concessione di maggiore informazioni? Come incidono le privacy policies dei siti Werb sulle decisioni prese dalla gente nei negozi on-line?

Le tabelle presenti nel rapporto sono oltre 190 e nonostante i contenuti analizzati vertano su temi “universali”, &#232 da sottolineare come la maggioranza dei dati riguardino l”utenza Internet americana.


www.emarketer.com

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