REPORT
di IDC
data di pubblicazione: 24 gennaio 2003
Area di copertura: Europa
Prezzo: $ 2500 (in formato in pdf)
Cosa sono gli “hotspot”? Sono i punti pubblici di connessione a reti WLAN quali quelli negli aeroporti o nelle sale di attesa, in continua espansione. Questo studio analizza la situazione degli Hotspot sul territorio dell” Europa Orientale e riassume gli sviluppi avvenuti nell”arco del 2002, rappresentando e presentando le maggiori compagnie del settore per l”anno appena passato.
Il censimento e le considerazioni riguardano esclusivamente gli hotspot destinati ad un uso commerciale nelle seguenti nazioni europee: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Inghilterra.
“Nel 2002, questo mercato nell” Europa Orientale è aumentato del 327% ragiungendo un numero totale di 1150 installazioni. Nel futuro prossimo, una serie di operatori di telefonia mobile e fissa inizieranno ad inglobare ed arricchire le offerte con una serie di servizi per WLAN,ed ecco perché si può ben sperare per l”anno in corso,” dice Evelien Wiggers, senior research analyst, IDC.