REPORT
di Datamonitor
Data di pubblicazione 29 novembre 2002
Area di copertura Europa
Prezzo $ 995 – edizione in PDF
Tutti gli organismi che si occupano di regolamentazione nel sistema televisivo europeo interattivo e digitale hanno dovuto far fronte a situazioni sicuramente delicate e impegnative. E” loro il difficile compito di mediare tra gli obiettivi dei governi che vogliono garantire un accesso più facilitato ai servizi digitali e il contenere e mantenere il controllo sul mercato, di grande competitività e in continua evoluzione, il mantenersi aggiornati sugli sviluppi delle nuove tecnologie e sulle differenti tipologie di servizi.
Questi sviluppi stranno trasformando l”approccio valutativo verso la competizione, il palinsesto e la regolamentazione del contenuto. Oltre a ciò, in questo rapporto vengono valutati i cambi di carattere legislativo nella natura stessa del broadcasting in Europa.
Vengono presentati i dati relativi dal 1995, anno dal quale Datamonitor si mantiene in regolare contatto con i senior executives di reti televisive, con gli operatori e le industrie che operano nel settore. Il focus primario di questo documento è quello di fornire una dettagliata analisi dei fattori che hanno influenzato la regolamentazione così come è oggi nella tv digitale ed interattiva. Presenta ed argomenta i differenti approcci valutativi per il futuro, le opzioni e strategie delle compagnie coinvolte.