REPORT
di RocSearch
Data di pubblicazione 19 novembre 2002
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 400
Tecnicalmente parlando, il wireless di Terza Generazione è uno dei parti più ricchi di ansia di questi mesi, gravidi di rivoluzionarie promesse tecnologiche poi sfociate in colossali cifre di indebitamento.
Gradualmente, questa tipologia di network andrebbe a sostituire, più corretto dire “inglobare” , le applicazioni multimediali basate su IP. Con che ritmo? Con quali, e quanti investimenti?
In questo rapporto viene stimato che il 28% dei 2, 25 miliardi di utenti di telefonia mobile mondiale sottoscriverà entro il 2010 un abbonamento 3G. Trasposto in revenues, equivarrebbe a 322 miliardi di dollari entro la stessa data. Il 68% di questi introiti deriverebbe da servizi data che si appoggiano a infrastrutture di terza generazione.
Il documento delinea questo tipo di industria a livello globale, analizza la tecnologia e i servizi 3G, il network vero e proprio e le bande, gli standards e le Applicazioni.
Una sezione viene dedicata alle previsioni per il futuro e ai trends economici, includendo le differenti strategie adottabili.