RECENSITI
Aggregatore di contenuti editoriali e di micropublishing, Peeplo consente all’utente del web di aggregare tutte le fonti di qualità della rete, selezionando e organizzando le informazioni relative ai più svariati temi.
Utilizzando la tecnologia di ricerca che è alla base di Google, ottimizzata e personalizzata, www.peeplo.it analizza e cataloga dati, giornalmente, dando vita ad una piattaforma con milioni di documenti, siti web, video, mp3 e molto altro.
I canali di navigazione di Peeplo sono: ‘Sezioni‘, ‘Aiuto‘, ‘Business‘, ‘Social‘ e ‘Mobile‘. Per trovare il resto delle voci basta scendere sul footer della home page, con la mappa dei percorsi e dei sottomenù, o sul lato sinistro in verticale.
Le pagine ufficiali dell’aggregatore, sviluppato per conto di MOQU ADV, si trovano su Facebook, Google+ e Twitter, mentre le sue pagine di rete sono perfettamente ottimizzate anche per la navigazione mobile.
Le ricerche sulla piattaforma si possono effettuare liberamente e con l’ausilio dei filtri Post, Web, Video, Shopping, Lavoro, Domini, News, Mappe. I risultati saranno presentati in una nuova pagina con tutti i link ai documenti trovati.
La grafica richiama da vicino quella di Google, semplice e orientata all’utente, che in maniera diretta e veloce trova subito le informazioni di cui necessità per l’utilizzo del servizio. Buono il livello di interazione proposto al visitatore e di accessibilità ai documenti.
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo