RECENSITI
Obiettivo del portale www.mioaffitto.it è far incontrare l’offerta e la domanda di immobili residenziali in affitto, direttamente su internet. In tal modo i proprietari di case avranno modo di intercettare il pubblico degli affittuari in cerca di una sistemazione temporanea .
Una volta inseriti i parametri di ricerca, (‘Tipologia immobile‘, ‘Provincia‘, ‘Prezzo massimo/mese‘), rapidamente si avranno tutte le opzioni possibili, con scheda tecnica dell’immobile e link per contattare l’agenzia e/o il proprietario.
Il sito propone in home page anche una prima lista di città italiane con il maggior numero di offerte d’affitto disponibili sul mercato e una mappa interattiva (‘Affitti Italia‘) ne indica anche la disponibilità per regioni. I canali da navigare sono ‘Community‘, ‘Offerte via mail‘ e ‘I miei preferiti‘.
Per la pubblicazione di proposte di case in affitto c’è l’apposta sezione nel centro pagina, con l’accesso all’area protetta per gli inserzionisti, a cui segue la ‘Community‘ per scambiare suggerimenti con altri utenti e trovare risposte a qualsiasi domanda/dubbio.
Per guidare il visitatore al primo uso del motore di ricerca, ci sono diversi annunci con foto e testi didascalici a completamento della home page, che nella sezione inferiore propone i link a tutti i siti web che compongono il network Mioaffitto (presente anche in Spagna e Francia).
La piattaforma si presta ad un rapido utilizzo e una semplice navigazione, in un ambiente grafico piuttosto elementare e funzionale alla migliore esperienza utente nella ricerca di un immobile da abitare in affitto.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo