RECENSITI
Nata da un’idea dello startupper Serge Duriavig, la community di Cosmopolit Home mette a disposizione informazioni e servizi per lo scambio di case e il soggiorno presso privati, innovando i già popolari concetti di couchsurfing e airbnb.
Su www.cosmopolithome.com sono consultabili 6000 alloggi disponibili in 54 Paesi e tantissime occasioni per informarsi e ideare nuovi viaggi. Il sito è disponibile in 7 lingue e sono già 30 i city ambassadors attivi (referenti ufficiali nelle principali città di tutto il mondo per lo sviluppo del servizio).
Grazie al servizio di scambio casa/camera, denominato ‘nightswap‘, chiunque, registrandosi sul sito, può viaggiare risparmiando, in sicurezza e in maniera comoda e confortevole.
Inserendo la destinazione che si vuole visitare, con la scelta dei giorni di permanenza, il sistema produce una lista di appartamenti per il nightswapping, con descrizione/info, mappa geolocalizzata, costi, servizi, dati sul proprietario e molto altro.
Ampia anche la comunità di amici sui social media Facebook, Twitter, Google+ e Instagram, con migliaia di utenti. Molti degli utilizzatori e dei simpatizzanti di Cosmopolithome sono presenti anche tra i ‘Nuovi Arrivati’.
Utilizzare il servizio è facile e veloce, grazie ad un’interfaccia grafica molto accogliente e all’uso dei colori funzionale alla migliore navigazione del sito. I documenti pubblicati sono di natura multimediale (testi, video, fotografie) e il livello di accessibilità rilevato è dei migliori.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo