Rainews.it

di |

RECENSITI


Rainews.it

Colorato, accattivante, facile da usare e ricco di servizi per il lettore, è il nuovo sito web di RaiNews24, canale all news della Rai guidato dal nuovo direttore Monica Maggioni, che immerge l’utente in un’efficace convergenza multimediale ed interattiva.

 

Piattaforma multicanale (web, digitale terrestre, satellite, mobile), www.rainews.it ha modificato logo e veste grafica, aggiungendo una news room più ampia e tante nuove applicazioni.

 

I temi principali sono subito evidenziati nella home page, con grandi immagini e titoli ben dimensionati. Il tool di navigazione (a scomparsa) è integrato nella voce ‘Menù‘, posizionata nella parte superiore della pagina. Selezionandola si apre l’intera mappa dei percorsi, con i canali Economia, Cultura, Salute, Politica, Sport, Spettacolo, Tendenze, Tech, People, Scienza, Food, Motori, Mondo e tanto altro.

 

L’architettura di base è leggera e aperta, con lo sfondo bianco che permette di dare massimo risalto ad ogni contenuto. L’accesso ai documenti è rapido e semplice, per un’ottima user experience valorizzata da mobile app, video e foto, la condivisione sui social media, la possibilità di lasciare commenti.

 

Scendendo verso il centro della home page, si trovano le ‘Top news‘, gli ‘Hot topics‘, le finestre ‘Live‘ per le dirette da studio e in esterna, tutte le ultime edizioni dei telegiornali dell’intero servizio pubblico Rai, i ‘Video non stop‘, dossier e speciali, ‘Editor’s choice‘, i canali social di Facebook, Twitter, Google+ e YouTube, i Blog e sul footer il grande network Rai al completo.

 

Una lunga serie di finestre multimediali, social e interattive, in grado di offrire un’informazione multicanale aperta a tutti, in mobilità e ‘always on’. Un’efficiente pannello di controllo che consente l’informazione a 360° su qualsiasi schermo domestico e portatile, facile da usare e sempre aggiornato.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz