RECENSITI
Si aggiusta il look la home page di www.yahoo.com. In tutta Europa e quindi anche in Italia è stato predisposto, fin da subito, un redesign completo della prima pagina, che in tal modo appare graficamente più accattivante, moderna e famigliare.
Una navigazione diretta, semplice, colorata e personalizzata renderà l’esperienza utente più soddisfacente, anche sfruttando i vantaggi degli aggiornamenti real time dei contenuti e godendo del potenziamento multimediale dei documenti pubblicati.
Al centro della home scorrono centrali le ‘News‘, dall’alto verso il basso, con la possibilità di scegliere tra ‘Sport‘, ‘Economia‘, ‘Gossip‘, ‘Finanza‘, ‘OMG!‘, ‘LifeStyle‘, ‘Meteo‘, ‘Auto‘, ‘Shopping‘ e molto altro. Le voci sono disposte nella parte superiore della pagina, lungo la barra viola che corre in orizzontale e sul lato sinistro in verticale.
Sostanzialmente invariate le funzioni del motore di ricerca di Yahoo!, con accesso facilitato nella parte alta della pagina.
Tutti i contenuti si possono leggere con calma, in un momento successivo, grazie alla funzione ‘Salva‘. Il materiale audiovisivo riempie il sito in ogni sua pagina o percorso, in special modo nelle aree ‘Video in evidenza‘ e ‘Yhaoo! Screen‘, ma non mancano i documenti fotografici, con il canale Flickr.
Una homepage nel complesso ben realizzata e facile da utilizzare, compreso il motore di ricerca, i link ai principali canali di Yahoo, i ‘Trend del giorno‘ e le ‘Top news‘ più viste dagli utenti. Un’esperienza definibile cross-device, perché pensata e realizzata per desktop, tablet, smartphone, netbook.
Il materiale contenuto nel portale Yahoo.com è condivisibile sui principali social media, come Facebook, Twitter, Tumbler o via mail. Sempre su Facebook e Twitter l’azienda ha aperto degli account ufficiali per comunicare con i propri utenti e tenerli sempre aggiornati sulle novità del popolare motore di ricerca.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo