Key4biz

Kikkapromo.it

RECENSITI


È il motore di ricerca online per promozioni e offerte in corso nei supermercati, all’interno dei circuiti della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), finalizzato però ad una spesa ‘sociale’ e ‘di crisi’. Grazie a www.kikkapromo.it è semplice e rapido trovare prodotti di prima necessità (alimentari, bevande, per la cura del corpo e la pulizia della casa) in offerta o fortemente scontati, dando così una mano al consumatore e allo stesso tempo agli esercizi commerciali.

 

Basta registrarsi (anche sfruttando la login di Facebook  e Google se si vuole) e dare inizio alla spesa compilando la lista online, individuando il supermercato più vicino, la tipologia di prodotto e la categoria merceologica di nostro interesse. Il riempimento del carrello è facile e immediato, basta ‘aggiungere’ i prodotti che ci servono o eventualmente eliminarli.

In base alla lista della spesa (che si aggiorna automaticamente con i dati provenienti da tutti i supermercati presenti in rete) e alla posizione geografica dell’utente, il risparmio è a portata di click e soprattutto è sempre più a ‘km 0’ (con l’individuazione del supermercato a noi più vicino).

 

Come suggerisce il sito nella brochure di presentazione di Kikkapromo, si possono risparmiare fino a 2500 euro l’anno acquistando tramite motore di ricerca per promozioni e sconti, affidandosi alla rete (contribuendo alla sostenibilità ambientale) e diminuendo l’utilizzo di volantini di carta, che regolarmente finiscono ad incrementare la produzione di rifiuti.

Ogni pagina del sito è condivisibile sui social network più popolari come Facebook, Twitter e Google+.

 

Un servizio utile a livello sociale e di mercato, nato da un’idea di Luciano Mazzone, che vede la partecipazione di diversi professionisti e venture capitalist, tra cui Gianluca Andena, fondatore di Andena Holding e già Partner e A.D. di Permira in Italia, Marco Pittini e Guido Carissimo di Vela Imprese, Alessandro Fracassi e Marco Pescarmona, fondatori del Gruppo MutuiOnline quotato dal 2007 alla Borsa Valori di Milano. Nessuna azienda della GDO o del largo consumo è presente nell’azionariato e nel management di Klikkapromo.it.

 

L’home page del sito è ricca di immagini, tools, applicazioni e cornici colorate, che velocemente orientano il visitatore per facilitare l’uso del motore di ricerca. In alto si trovano tutti i simboli grafici dei prodotti più utilizzati dalle famiglie: alimenti per la colazione, il pranzo, la cena, i condimenti, i salumi, la carne, i formaggi, latte e derivati, frutta, alimenti congelati, vino, alcolici e bibite, prodotti per i bambini e gli animali, per la cura del corpo e la pulizia della casa, senza dimentica l’elettronica e il settore lifestyle.

 

Una volta completata la lista della spesa, i supermercati vengono ordinati di default a partire da quello che offre la percentuale di risparmio maggiore. Per ogni supermercato vengono segnalate le offerte scelte dall’utente e, ove queste non fossero tutte presenti, le migliori alternative in offerta disponibili. È la

soluzione consigliata per chi vuole risparmiare, concentrando tutta la spesa in un unico super. È inoltre possibile utilizzare l’app mobile per effettuare anche in mobilità la ricerca delle offerte e dei supermercati più vicini o per scaricare sul telefonino la lista della spesa compilata sul sito, senza necessità di alcuna stampa.

 

Klikkapromo.it ha realizzato il primo scaffale virtuale interattivo nelle principali stazioni della metropolitana di Milano e Roma. Ogni affissione riporta una selezione di 20 prodotti di largo consumo, ai quali sono associati altrettanti QR Code. Scansionando i codici con il proprio smartphone è quindi possibile scoprire le offerte in corso nei supermercati più vicini.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 

Exit mobile version