RECENSITI
Nuova piattaforma tecnologica per Ulaola, l’eshop community dedicata a design, arte, moda, food e prodotti rigorosamente made in Italy. Tramite il suo sito web, www.ulaola.it, le aziende italiane possono vendere i propri articoli in tutto il mondo e in particolare in Europa, dopo l’apertura di una nuova sede a Berlino.
La startup digitale, fondata e guidata da Pietro Masi, si rivolge a giovani creativi, artigiani e realtà produttive che hanno intenzione di aprire un vero e proprio negozio virtuale, un eshop per i loro prodotti dal sapore italiano e usufruire dei numerosi servizi offerti come: shooting fotografico, logistica, gestione completa dello shop, traduzioni delle descrizioni, realizzazione testi SEO, customer care multilingua. È stata anche adottata una nuova formula di pagamento centralizzato che passerà attraverso il sito per garantire la tutela della qualità degli articoli proposti e del consumatore.
L’accelerazione della startup è stata resa possibile grazie all’ingresso nella compagine societaria di Digital Magics, venture incubator di startup digitali, che ha affiancato il team dei fondatori nello sviluppo strategico e tecnologico della startup.
I canali da navigare per accedere al servizio di ecommerce sono ‘Arte‘, ‘Design‘, ‘Moda‘, ‘Vintage‘, ‘Selezioni‘, disposti nella sezione superiore dell’home page, tra il brand Ulaola e il motore di ricerca interno. Percorsi graficamente ben sviluppati, ricchi di immagini, cornici colorate, funzioni interattive, servizi di supporto alle operazioni di acquisto e download per l’app di Ulaola.
Ogni prodotto è mostrato con fotografia, dettagli tecnici e fotografici, più la possibilità di condividere il contenuto sui social media e l’opzione di acquisto che si effettua in pochi passaggi.
Una community che si ramifica sui principali social network, tra Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest e YouTube. Tutti i simboli grafici sono evidenziati grazie allo sfondo più chiaro e ad un’organizzazione molto semplice degli spazi in home page, sempre attenti a non sovraccaricare in quadro visivo del visitatore. Colori e link, infine, aiutano l’utente nell’orientamento, mentre la mappa del sito sul footer della prima pagina supporta ne supporta la navigazione in ogni momento.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo