Key4biz

Letslunch.com

RECENSITI


È una tra le più utilizzate e conosciute piattaforme di social lunching al mondo. Da un anno LetsLunch è accessibile anche nella sua versione italiana (siamo stati il primo Paese, oltre gli USA,  dove è sbarcata la startup di Syed Shuttari), con il fine di promuovere una rete di intelligente di business e di relazioni personali a partire da momenti conviviali e rilassanti come può essere un pranzo.

 

Su www. letslunch.com ogni utente iscritto può ampliare la propria cerchia di contatti professionali  (sulla scia del più famoso social network professionale al mondo, LinkedIn) sfruttando la pausa pranzo (o eventualmente la cena), per cercare una nuova occupazione, conversare con colleghi che lavorano e vivono nella stessa città, proporre nuovi progetti e molto altro. Una volta iscritti alla piattaforma si deve indicare quali sono i propri interessi, specificare la ‘lunch zone‘ preferita, i giorni e gli orari in cui si è disponibili.

Chi è disponibile a pranzare con noi ci manderà una mail che ci verrà notificata nel nostro profilo di LetsLunch. La pagina e i contenuti del sito si possono connettere con eventuali altri profili su Facebook, LinkedIn e Twitter. Dopo ogni pranzo è richiesto un feedback sul ‘luncher‘ che ci ha fatto compagnia e si da un punteggio da 1 a 10. Il giudizio che ne esce consente a chiunque di salire nel ranking interno al sito e di poter incontrare così i professionisti più in vista della community.

 

Inserendo il nome di una persona che si vuole contattare o di una città nel motore di ricerca si procede più speditamente nell’individuazione di un potenziale lunhcer con cui socializzare e pranzare assieme. Ogni utente iscritto alla piattaforma ha un proprio profilo, con una fotografia , il link di riferimento per eventuali altri social media , il bottone per “l’Invito a pranzo“, la mappa interattiva per verificare il luogo in cui l’utente si muove abitualmente, la lista degli Interessi e i Gruppi a cui ha preso parte.

Nell’home page di Letslunch.com si trovano ulteriori informazioni sull’azienda e il servizio offerto, le schede dei Migliori lunchers, quelle di coloro che sono ‘Disponibili per pranzo’, alcuni profili di Sponsored Lunchers e i Gruppi da seguire. Seguono anche i link alle reti sociali dove il servizio ha delle pagine ufficiali e il widget per bloggers.

 

Ottima è la resa grafica, infine, con l’utilizzo di colori forti e accesi che meglio orientano l’utente nella navigazione di pagine e contenuti. Tutti i documenti sono consultabili in lingua italiana (inglese e olandese) e offrono un elevato livello di interazione e di user experience al visitatore.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Exit mobile version