RECENSITI
È dal 1921 una delle realtà imprenditoriali italiane più attiva nel settore dell’ingegneria e dell’impiantistica di rete, in prima linea nello sviluppo di servizi e soluzioni innovative per i settori delle telecomunicazioni (Reti fisse di trasporto ed accesso; Business Process Outsourcing; Networking; Reti radiomobili; Area IT), dei trasporti, dell’energia e degli impianti tecnologici per operatori di reti di televisione (progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di broadcasting televisivo TDT – Televisione Digitale Terrestre – e degli impianti tecnologici correlati).
Con i suoi 4000 dipendenti, in Italia e all’estero (mediante sue controllate o branch, in Italia, Libia, Spagna, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Germania, Inghilterra), Sirti è tra i protagonisti dello sviluppo tecnologico del Paese puntando sull’innovazione, la network economy e le infrastrutture di rete. Quasi un secolo di storia raccontato e illustrato nel suo sito web ufficiale, www.sirti.it, dove poter conoscere nel dettaglio la mission ed il profilo dell’azienda, il management, la sua presenza su mappa interattiva in Italia e in altri Paesi.
I canali attraverso cui navigare il sito sono posizionati nella parte alta dell’home page, divisi in: ‘Sirti, scopri il Gruppo’, ‘Mercato, settore e prodotti‘, ‘Servizi, tutte le soluzioni‘, ‘Qualità, miglioramento continuo‘, ‘Contatti, form e indirizzi‘, il motore di ricerca interno e l’opzione per consultare le pagine di Sirti.it in lingua inglese.
Percorsi graficamente molto semplici, ma ricchi di documenti di testo, foto, immagini e link per approfondire la conoscenza dell’azienda e prendere visione dei servizi offerti. Tra cui certamente l’area comunicazione ed assistenza al visitatore e al cliente, dove c’è la possibilità di dialogare direttamente con lo staff, richiedere informazioni e porre domande su qualsiasi aspetto del business Sirti.
Anche l’home page, occupata da una serie di immagini in slide show, offre all’utente diverse finestre d’informazione, tra cui. ‘News‘, ‘Focus‘ e tutte le aree in cui Sirti è impegnata con le sue soluzioni innovative alla voce ‘Find More‘.
L’azienda, per utilizzare al meglio la rete, ha aperto delle pagine su social media tra cui LinkedIn e YouTube, mentre tutti i contenuti del sito sono comunque condivisibili su Google+, Facebook, Twitter e LinkedIn, compresa l’opzione di invio via pota elettronica ad amici di pagine e documenti pubblicati.
Per meglio rendere accessibile e navigabile il sito, sul fondo dell’home page, sono riportati tutti i canali e le voci dei relativi sottomenù, così che il visitatore trovi immediatamente l’orientamento e possa compiere le scelte desiderate in maniera diretta.
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo