Poste150.it

di Flavio Fabbri |

RECENSITI


www.poste150.it

È online da qualche giorno il sito www.poste150.it, che si aggiunge alle altre voci che danno vita alla campagna di comunicazione multimediale ideata per celebrare i 150 anni di storia di Poste Italiane e del suo cammino al fianco dell’evoluzione sociale e dello sviluppo economico del Paese.

Navigando sul web, gli internauti disporranno dei contenuti multimediali della mostra “150 anni dedicati al futuro“, che è stata inaugurata l’8 maggio a Roma, al Circo Massimo, dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

 

Le due immagini centrali, nell’home page del sito, ritraggono in foto una portalettere anni ’50 e una cliente che in un futuro prossimo potrà usare, ovunque e con pochi e semplici passaggi, i servizi più avanzati di Poste Italiane, a testimonianza dell’impegno dell’azienda per uno sviluppo tecnologico, economico e culturale del Paese. Il menù del sito www.poste150.it permette di visualizzare l percorsi e alcuni contenuti iconografici della mostra, attraverso i canali offerti al di sopra del grande banner di benvenuto: ‘L’evento‘, ‘Sala stampa‘, ‘Info e contatti‘, i link a YouTube, Twitter, Facebook e Pinterest.

 

Gli interessati potranno accedere alla sala stampa virtuale per consultare i comunicati che saranno diffusi da Poste Italiane sulle iniziative celebrative e potranno dialogare con l’azienda per avere informazioni dettagliate e per organizzare visite guidate. Non manca, naturalmente, la possibilità di connettersi alle pagine dei social media dedicate ai 150 anni di  Poste Italiane per condividere commenti, informazioni, contenuti video e molto altro.

 

Si scoprirà così la storia dell’azienda e l’evoluzione del mercato poste e telecomunicazioni in Italia, grazie a documenti di testo e audiovisivi che mostrano il passato, il presente ed il futuro dei servizi di Poste Italiane. Un’ampia rassegna stampa non manca di tenere sempre informato l’utente del web grazie a Rassegne Audio e Video e Cartelle Stampa, con tanto di gallerie fotografiche dedicate all’inaugurazione della mostra con il Presidente della Repubblica. Una mappa interattiva guida infine il visitatore fino alla sede della mostra, con le informazioni di servizio, il numero di contatto e le indicazioni su come spostarsi. Con un link alla pagina Infopoint di ATAC Roma è possibile anche pianificare ed elaborare il percorso più breve.

 

Il sito è consultabile in due versioni: standard e accessibile. Nella seconda, Poste150.it èe presentato al visitatore come insieme di voci ragionato per la navigazione facilitata delle sue pagine e l’interazione guidata con i suoi contenuti. In tal modo il sito è sempre accessibile a chiunque e offre agli utenti di internet un elevato livello di user experience di rete.

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz