Key4biz

Stagionedellaprevenzione.it

RECENSITI


Il sito sponsorizzato dalla Hill’s Pet Nutrition, un marchio dell’industria alimentare animale molto conosciuto, Stagionedellaprevenzione.it, promuove anche quest’anno un’iniziativa tesa alla prevenzione e alla cura delle patologie animali più diffuse.

Già dalla home page appare subito il text box esplicativo del messaggio con l’intento dell’iniziativa che vede la collaborazione dell’ANMVI, Associazione nazionale medici veterinari italiani, patrocinata dal Ministero della Salute e dal FNOVI.

La barra di navigazione è sistemata nella parte alta della home page, con un colore molto opaco che poco la evidenzia, come anche i titoli delle sezioni, pagina per pagina, molto trasparenti e poco leggibili, se non fosse per lo sfondo bianco del sito.

L’accesso alle pagine è estremamente semplice e assicurato da veloci scambi dei dati informativi e da percorsi molto intuitivi, aperti a ogni tipologia di visitatore. Lungo la barra si trovano le voci del Programma da cui è possibile fino al 30 aprile, ma con buoni estendibili a tutto giugno, scoprire dove trovare la clinica più vicina aderente all’iniziativa, o seguire gli eventi relativi alle giornate.

In ‘Consigli per la prevenzione‘ il visitatore può avvalersi di un simpatico gioco illustrativo in cui, selezionando le parti dell’animale, si viene informati sul corretto status da raggiungere per avere un animale in salute. A seguire si entra nel canale utile alla prevenzione di patologie relative alle diverse età dell’animale e quindi il Motore di ricerca per trovare il veterinario più vicino aderente all’iniziativa.

Il sito è molto semplice e funzionale agli scopi preposti. Graficamente, l’utilizzo di colori asettici come bianco e grigio, ricorda molto i luoghi ambulatoriali che normalmente si vengono a frequentare con i propri cani e gatti, ma reso più ospitale da grandi fotografie degli amici a quattro zampe, molto simpatiche.

Nel complesso Stagionedellaprevenzione.it è un buon sito divulgativo delle informazioni necessarie a venire a conoscenza dell’iniziativa e degli strumenti necessari alla crescita di una cultura della prevenzione, ma molto probabilmente, proprio la natura ‘temporanea’ del sito, non permette di sviluppare ulteriori applicazioni che renderebbero il website in questione di sicuro interesse oltre la data di scadenza del 30 aprile.

Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo
 

Exit mobile version