RECENSITI
Il sito del motore di ricerca di viaggi all’ultimo minuto Lastminute.com si presenta con una Home Page ricca di pulsanti e link che rimandano alle varie opzioni di scelta relative all’organizzazione di un viaggio.
Al centro della pagina spiccano le stringhe per la ricerca, che consentono un’ampia possibilità di scelta a cominciare dalla tipologia di servizio richiesta: grazie ad un piccolo menù verticale posto all’immediata sinistra delle stringhe, gli utenti possono infatti decidere se cercare voli aerei, hotel, pacchetti costituiti da volo e albergo o più genericamente pacchetti vacanza oppure autonoleggi.
Ciascuna delle voci, poi, offre al navigatore la possibilità di effettuare la ricerca sulla base di criteri di preferenza ben precisi, dal giorno e orario di partenza alla compagnia aerea o all’albergo preferiti.
Un banner orizzontale posto in alto riporta un menù con le stesse voci alle quali vengono aggiunte delle sezioni interessanti: gli ultimi tre bottoni, infatti, rimandano rispettivamente alle aree LastSecond con le offerte del penultimo minuto, Week-end con i suggerimenti per brevi soggiorni e Sport e avventura con le proposte studiate per il target dei più intraprendenti.
Un banner verticale posto alla sinistra della pagina, inoltre, ripropone tutti i link utili per le ricerche riorganizzati secondo altri criteri che ripartiscono le offerte in Speciali, Viaggi e Tempo Libero.
Nel corso della navigazione tra le varie sezioni, il sito mantiene costante il link al numero per le prenotazioni telefoniche, all’area riservata all’assistenza e all’area per la registrazione al sito.
La grafica del sito, infine, per quanto ricca e centrata sull’uso di un tono del colore rosa particolarmente acceso risulta tuttavia gradevole e supporta visivamente l’utente nell’orientarsi tra le opzioni offerte.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo