RECENSITI
NordCom Spa è un nuovo soggetto del mercato delle telecomunicazioni e delle tecnologie dell’informazione, nato nel marzo del 2002 dalla joint venture tra Gruppo Ferrovie Nord Milano e Telecom Italia che detengono, rispettivamente, il 58% e il 42% del pacchetto azionario. L’azienda offre alle imprese e alle grandi organizzazioni pubbliche, in particolare alle Pubbliche Amministrazioni Locali, consulenza, ingegneria e servizi su infrastrutture tecnologiche, sistemi informativi e integrazione applicative.
Il sito nord-com.it, alla sezione Attività, presenta le aree in cui l’azienda si propone come partner tecnologico per organizzazioni pubbliche e private: Technology infrastructure, infrastrutture tecnologiche avanzate, flessibili, personalizzate per la crescita e l’efficienza del cliente, Business Application, le applicazioni per il business che garantiscono un efficiente supporto tecnologico, Enterprice Application Integration, una soluzione che consente di mettere in comunicazione diverse applicazioni per condividere dati e informazioni, indipendentemente dal linguaggio di programmazione, dal sistema operativo e dalla piattaforma hardware su cui sono basate. Attraverso l’home page è possibile visionare ognuna di queste sezioni dalla voce Aree di competenza.
Dalla voce Mercati e Soluzioni, invece, è possibile consultare tre sezioni, PAL (Pubblica Amministrazione Locale), Sanità e Trasporti che costituiscono i mercati in cui l’azienda opera.
Infine Business Case è una sezione in cui vengono presentati alcuni dei progetti più significativi che NordCom ha affrontato e realizzato con successo (www.nord-com.it).
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.