RECENSITI
Operatore di punta nel mercato mondiale delle telecomunicazioni con oltre 40 Telecom sue clienti, Aethra è leader in Italia nel settore della videocomunicazione, dove detiene il 75% del mercato locale ed è stata premiata a livello internazionale nel suo 35° anno di attività nelle telecomunicazioni, come “Videoconferencing Company of the Year“.
Fondata ad Ancona nel 1972, la società progetta, produce e commercializza strumenti di misura per reti Tlc, adattatori di terminali ISDN, terminazione di rete ISDN, sistemi di videoconferenza e multiconferenza (MCU) e servizi completi di multiaudio e multivideo conferenza.
Di rilevo, quindi, anche le applicazioni verticali per telemedicina ed eLearning.
Flessibilità, e conformità a tutti gli standard internazionali sono i punti di forza dell’offerta Aethra, che garantisce così la massima operatività a tutti i propri sistemi, apparati, servizi e prodotti: dai sistemi di videocomunicazione alle soluzioni per audioconferenza, dagli strumenti di misura ai prodotti per reti ISDN e xDSL, fino alla gestione di servizi audio video e dati.
Attiva in 65 Paesi al mondo tramite la propria rete di partner, Aethra si mostra quindi all’avanguardia sul fronte tecnologico internazionale, con una trentennale esperienza nel campo della Ricerca e Sviluppo. Sono tre le aree principali in cui si articola l’attività R&S: Progettazione prodotti: sviluppa hardware e software, forte di investimenti in costante crescita; Ufficio tecnico: progetta le strutture meccaniche e i circuiti stampati, e cura la documentazione tecnica; Ingegneria di test: in sinergia con la progettazione elettronica, sviluppa metodologie e apparecchiature per i controlli necessari nel processo di produzione.
Per quanto concerne l’industrializzazione dei prodotti Aethra, dalla produzione all’assistenza al Cliente, le attività sono organizzate in: Sviluppo e testing: realizza le “serie pilota” e definisce il processo industriale per la produzione in serie; Collaudo e test: segue la produzione, curando la comunicazione tra i vari gruppi; Installazioni: attiva, a livello internazionale, il funzionamento dei sistemi Aethra; CSM, Customer Service Management: offre assistenza tecnica e telediagnosi, essenziali per incrementare la customer satisfaction.
Il sito web Aethra.com è un’ottima vetrina dell’azienda. Un ricco portale d’informazione che dà accesso al panorama dell’offerta ma anche ai canali di supporto clienti e a servizi online. (www.aethra.it)
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Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.