RECENSITI
Per il mondo d’impresa IT ed ICT, l’outsourcing rappresenta oggi una delle soluzioni più efficaci per contenere costi di produzione, ridurre rischi d’investimento e mantenersi competitivi sul mercato.
Sono sempre più numerose le compagnie che hanno compreso le potenzialità dell’esternalizzazione e che, puntando su nuove tecnologie, sistemi e piattaforme di comunicazione, si stanno posizionando con successo in un segmento di mercato sempre meno di nicchia, specializzandosi nell’offerta di servizi gestiti.
Massimizzare produttività ed efficienza dei propri clienti è anche la mission di Stream, provider globale di servizi in outsourcing di contact center, supporto tecnico e customer care.
Ampiamente riconosciuta tra i leader del mercato – come testimoniano i numerosi premi internazionali ottenuti nel corso degli ultimi sette anni, ultimo dei quali il ‘2007 Global Outsourcing 100: Stream recognized among industry leaders by International Association of Outsourcing Professionals’ – Stream è stata recentemente protagonista a Milano (dove ha sede la divisione italiana della compagnia) di una interessante due giorni, in cui la società ha dato vita al 9° Client Event.
Obiettivo primario, analizzare il limite del supporto tecnico in un mercato ormai caratterizzato dalla convergenza delle tecnologie e proporre strategie e strumenti pratici per incrementare il valore aggiunto dei servizi in outsourcing. Presente anche Toni Portmann, CEO e Presidente di Stream.
Come si apprende su Stream.com, secondo la visione di Stream, il punto focale di un’adeguata offerta outsourcing non può che essere la garanzia di una ‘Exceptional Customer Experience’ per tutti i propri clienti. Gli strumenti? Le più moderne ed efficaci tecnologie e soluzioni di contact centre con un approccio metodologico che contribuisca al raggiungimento dell’efficienza nel business condividendo, perciò, in modo corretto i processi e gli obiettivi strategici dell’azienda stessa.
L’offerta dei servizi core in Stream (Technical Support e Customer Service) si basa una grande attenzione ai processi di qualità, Standards for Exceptional Service (SES), Exceptional Customer Experience (ECE), e sulla effettiva comprensione dei processi del cliente per intervenire con efficienza sulla gestione Supply Chain Management (SCM), e per far si che il contact center da centro di costo diventi un centro di profitto ( Revenue Generation Management). Infine, l’offerta si vale di una copertura globale frutto di un’attenta selezione delle diverse locations (Site Selection Methodology, Smart ShoreSM Locations, ecc.).
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Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.