RECENSITI
Giovane società specializzata nella produzione di dispositivi per l’elettronica di consumo e i media digitali – IPTV, TDT, Tv interattiva, satellitare- nonché dei servizi di post-vendita, SpID si prefigge di imporsi in Italia ed in Europa, facendosi “centro di un ecosistema che costruisca sinergie tra i portatori di interessi e di capacità per lo sviluppo e l’utilizzo dei media digitali”, e facendosi portavoce assieme ai suoi partner di una politica di innovazione costante, che si traduce nella realizzazione di soluzioni digitali di successo, così come dimostrato in questi giorni al 2007 IPTV World di Londra.
Produttrice di apparati hardware/firmware innovativi, l’azienda è una start up fondata da un team di esperti e manager dell’ICT con una significativa esperienza internazionale nel campo dei media digitali e della convergenza audio, video e dati.
Prodotti di punta: ITV, Set top boxes, Piattaforme e Media center per il digitale terrestre, IPTV e Tv satellitare; televisori LCD HD Ready per DVB-S2, DVB-T e IPTV; consulenza e system integration; produzione di set top box OEM.
SpID, infatti, è attiva anche nella produzione in OEM di apparecchi di elettronica di consumo, oltre che dei servizi di consulenza per la progettazione di soluzioni innovative per la comunicazione multimediale per la Pubblica Amministrazione ed Enti privati.
La società assiste quindi i propri clienti lungo l’intera catena del valore nella definizione dei progetti tecnologici: dagli studi di fattibilità per servizi innovativi multicanale al Project management e alla System Integration.
La società opera in partnership con aziende specializzate nei singoli settori di attività (sottosistemi digitali, apparecchiature, ricerca sul multimediale), al fine di creare un ‘ecosistema di professionisti e società, una community focalizzata sul vasto mondo della convergenza media e dei suoi prodotti.
Come illustrato sul sito vetrina SpID.tv, le linee di business della società si muovono lungo direttrici parallele, non ultima quella della ricerca e della produzione di una nuova famiglia di televisori LCD con possibilità di ricevere canali televisivi da satellite, Tv analogica, digitale terrestre e banda larga IP. Nel suo laboratorio, la società progetta e realizza software applicativo per dispositivi client – Set Top Boxes, PDA e sistemi di posizionamento GPS – e realizza applicazioni multicanale, come portali integrati ai dispositivi client e internete sistemi di tracciamento e gestione post-vendita.
(www.spid.tv)
Usabilità: @@
Contenuti: @@
Grafica: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.