Money.it.msn.com

di |

RECENSITI


Money.it.msn.com

A poche settimane dal restying, il canale Money del portale internet fra i più diffusi in Italia si conferma uno strumento web ancora più utile ed efficace.
Per portare
l’informazione economica e la finanza mondiale a portata di click, la nuova sezione a tema di MSN.it propone andamenti dei mercati finanziari, news di Borsa, valore di azioni e fondi, news su mutui e polizze assicurative, contributi, bollette e tariffe. Insomma, tutto quanto c’è da sapere raccolte in un prodotto intuitivo e semplice da consultare, studiato per utenze business ma soprattutto consumer.

I contenuti del sito Money.it.msn.com, che provengono da fonti autorevoli e sempre aggiornate grazie a partner operanti nel settore di riferimento, consentono agli utenti di accostarsi a temi spesso ostici come quelli economici e finanziari, consentendo loro una comprensione diretta e immediata. Ancor più, di fruire di una sorta di esperto online a portata di mouse.

Una nuova veste grafica ed una articolazione in sette canali a temaBorsa, Banking, Assicurazioni, Casa, Lavoro e Previdenza, Fisco, Famiglia e Risparmio  rendono il portale maggiormente fruibili e rapido nella navigazione.

La sezione Borsa, oltre alle news di mercato, fornisce quotazioni sui principali indici italiani, internazionali e settoriali, con la possibilità per l’utente di creare un portafoglio personalizzato di titoli ( La mia Borsa ). Con il servizio MSN Alert, poi, è possibile essere avvisati, delle oscillazioni dei propri titoli. L’area Banking propone le offerte degli istituti di credito (tassi, prestiti, conti correnti, ecc.)  oltre ai consigli su come risparmiare o evitar truffe e raggiri.
 
Il canale Mutui aiuta l‘utente a identificare, con un metodo comparato, il prestito bancario più adatto alle proprie esigenze, mentre la sezione Casa offre tutta una serie di servizi per il calcolo degli interessi, su indici, tassi, confronti, ecc.
Per trovare la propria polizza su misura c’è poi il canale Assicurazioni, che oltre a illustrare servizi e caratteristiche, propone aggiornamenti sulla nuova normativa RC auto e molti suggerimenti su fondi pensione, polizze malattia, contratti assicurativi, procedure in caso di sinistro.

Tra le sezioni più interessanti, Calcolatori è il tool per il calcolo di elementi economici come pensione, spese universitarie, inflazione personale o potere d’acquisto per determinare costo della vita in rapporto ai dati nazionali, per fare il punto sulle proprie finanze nello scenario economico generale, prevedere costi di gestione di determinati servizi e onere economico di particolari eventi come malattie e infortuni. Molto utile anche le sezioni Lavoro e Previdenza e Fisco che propongono guide, news e aggiornamenti di settore. Con Famiglia e Risparmio, infine, MSN Money offre una sintesi di tutto quanto c’è da sapere per essere sempre aggiornati su finanza e normativa di riferimento.

“Dopo MSN Notizie e MSN Sport, il lancio di un canale Money completamente rinnovato nello stile e nei contenuti è un’ulteriore conferma del nostro impegno nell’offrire contenuti online sempre più interessanti, completi e in linea con le aspettative e le diverse esigenze informative della nostra audience” ha commenta Simone Zucca, Information Services Business Manager di Microsoft Online Services Group Italia a margine della presentazione ufficiale del Canale. “MSN sta investendo molto in questa direzione e nelle prossime settimane ci saranno molte altre novità editoriali e nuovi contenuti multimediali che miglioreranno ulteriormente l’esperienza online su MSN.it” ha poi concluso Zucca. (money.it.msn.com)

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2025 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia