RECENSITI
Specializzata nella progettazione e realizzazione di web e mobile application per new media digitali – telefoni cellulari, PDA, decoder DTT, iTV, Intranet – e nei servizi di gestione applicativa e di web marketing d’impresa, Ubiquity è la prima azienda in Europa dedicata all’Ubiquitous Computing, l’accesso alle informazioni anytime-anywhere, che consente di sviluppare applicazioni multicanale specifiche ed autonome, e sempre raggiungibili da una rete wireless o wireline grazie all’utilizzo di piattaforme interconnesse.
Scegliendo di rimanere indipendenti rispetto ai fornitori di tecnologie hardware e software e dagli operatori di rete, la società realizza piattaforme innovative, frutto di progetti congiunti portati avanti con prestigiosi partner (TIM, Telecom Italia Media, Sun Microsystems, Nokia, Motorola, Microsoft, Alcatel, Oracle, HP, Ericsson).
In quest’ambito, Ubiquity collabora anche con IconMedialab (vedi IconMedialab.it) – che realizza progetti e soluzioni per l’ebusiness – per lo sviluppo di applicazioni interattive per la TV digitale terrestre (iDTV).
Ubiquity fa inoltre parte di una serie di gruppi nei settori in cui opera ed è membro fondatore dell’associazione Ambiente Digitale (vedi AmbienteDigitale.it), promossa dalla Fondazione Ugo Bordoni nell’ambito del progetto di transizione alla TV digitale terrestre.
In questo scenario rientra anche il finanziamento per la realizzazione di un progetto di tGovernment su Digitale Terrestre. Il finanziamento stanziato dal Ministero delle Comunicazioni e dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica, attraverso la Fondazione Ugo Bordoni, ha premiato il progetto presentato dalla cordata di cui Ubiquity è capofila, risultando uno degli unici sei ammessi.
Sempre in questo contesto si collocano anche iniziative quali il convegno tenutosi a Milano nei mesi scorsi su “Lo stato di sviluppo della Digital Convergence Industry italiana” organizzato dalla fondazione Ugo Bordoni e dall’associazione Ambiente Digitale di cui Ubiquity, come già ricordato, è membro e socio fondatore.
Ubiquity opera in diversi settori: Finanza, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione, Industria e Servizi.
Tra le soluzioni B2B2C e B2B2E offerte, ricordiamo le suite personalizzabili UbiFinance, gestione dati finanziari/bancari; UbiCare, destinati a PAL e Associazioni che offrono servizi d’assistenza; UbiSales, per automatizzare la forza vendita con dispositivi PalmOS; UbiMessaging, per la gestione della posta. (www.ubiquity.it)
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Usabilità: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.