EIAA.net

di |

RECENSITI


http://eiaa.net

La European Interactive Advertising Association è la prima organizzazione internazionale di operatori di media interattivi presente in Europa.
Scopo della sua attività, favorire lo sviluppo del settore e dimostrarne l’efficacia nel più vasto mercato dell’advertising online, promuovendone il valore come strumento di comunicazione e come motore di crescita per il comparto europeo della pubblicità interattiva.
Obiettivo di fondo, sollecitare gli investimenti e moltiplicare le opportunità di business.

L‘idea dell’Associazione – che risale al 2001 e fa capo ad un gruppo di top executives dell’industria dei media – nasce dall’esigenza di approfondire la conoscenza di un settore in continua evoluzione e dalla necessità di individuare nuovi strumenti e nuovi target. Attualmente, i membri dell’EIAA sono Microsoft Digital Advertising Solutions, Orange AD Europe, Yahoo! Europe, AOL Europe, AdLINK Internet Media, Lycos Europe, Tiscali, wunderLOOP.

L’EIAA si prefigge, quindi, di farsi portavoce dell’industria europea dei media interattivi; anche per questo l’Associazione coopera e coinvolge gli operatori della pubblicità tradizionale. La sua attività di snoda lungo una doppia direttrice, intraprendendo progetti di ricerca avanzati nel settore dei media interattivi e dell’advertising ed elaborando formati pubblicitari ed aree chiave standard per questo business.

I quattro Gruppi di Lavoro EIAA – Ricerca, Misurazione, PR e Marketing e Formato annuncio – sono costituiti da team di esperti del settore e si avvalgono di forum ci cooperazione per condividere esperienze e conoscenze anche con realtà trasversali al mondo dell’advertising online.

Una parte chiave dell’attività dell’Associazione sarà allora quella di realizzare Ricerche di mercato, come il recente Mediascope Europe o ancora, Internet Ad Barometer. Sull’altro versante, invece, l’EIAA sviluppa Standard che agevolino la crescita dell’advertising online europeo. Pensiamo agli sforzi compiuti negli scorsi anni, in collaborazione con IAB Europa, presente anche in Italia con la divisione IAB Italia (vedi IAB.it).

Il portale EIAA.net sintetizza le attività dell’Associazione e presenta i suoi membri. Inoltre, riporta gli studi di settore ed i white paper realizzati finora, i case studies e gli standard implementati. Un servizio di newsletter completa l’offerta del sito che, in maniera semplice e lineare, funge da utile vetrina online. (eiaa.net)

Usabilità: @@


Contenuti:
@@


Grafica:
@@


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz