RECENSITI
Progetto cofinanziato dalla Commissione Europea, IPR-Helpdesk si focalizza sui Diritti di Proprietà Intellettuale (IPR), offrendo un servizio d’informazione a coloro che prendono parte ai progetti di ricerca comunitari sugli IPR (diritto d’autore, brevetti, marchi d’impresa, ecc. ) e promuovendo la tutela delle norme comunitarie.
Il Consorzio che gestisce il progetto è costituito dall’Università di Alicante, dall’Istituto Giuridico di Proprietà Intellettuale dell’Università Jagiellonian di Cracovia e dall’European Research and Project Office GmbH.
Quello degli IPR è un settore giuridico di estrema attualità, ecco perché il portale si prefigge di diffondere un quadro di base sulle indicazioni comunitarie in materia di proprietà intellettuale nell’ambito dei progetti di RST finanziati dall’Unione europea, per offrire una ‘prima assistenza’ a coloro che si accostano a tali dinamiche.
Il portale è costituito, infatti, da sezioni specifiche dedicate alla pubblicazione di documenti, Bollettini IPR, news e agenda eventi (informazioni ed avvisi, seminari e workshop) nei diversi Stati Membri della Ue e negli Stati che collaborano ai Programmi Quadro. Ogni sezione è corredata di aree FAQ, Link e Glossario.
Contenuti: @@
Usabilità: @@
Grafica: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.