Key4biz

Euro-pa.it/pegov

RECENSITI



L’edizione 2007 di EuroP.A., l’annuale Salone delle Autonomie Locali e delle soluzioni tecnologiche per la PA , comincia ad avvicinarsi (Fiera di Rimini, 28 – 31 marzo): un’occasione per approfondire sfide e realtà locali ma anche e soprattutto un momento di incontro e valutazione dello scenario in evoluzione, nonchè un’occasione per prendere visione delle novità in atto e delle prospettive future.
 
Fra le tante iniziative di merito che prendono vita nell’ambito dell’evento, anche quest’anno ritorna il Premio e-Gov che, giunto alla sua terza edizione, premierà le migliori iniziative in termini di “creatività, innovazione e cooperazione per il riscatto della pubblica amministrazione moderna”. Obiettivo primario,
individuare best practice innovative e riproducibili, premiando gli amministratori pubblici più innovativi.

C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare domanda di partecipazione al concorso che si articola, quest’anno, in tre sezioni differenti, ciascuna dedicata a specifiche tipologie di enti fra loro affini: Sezione A, Regioni, Province, Comunità Montane, Comuni Capoluogo, Associazioni di Comuni; Sezione B, Comuni non Capoluogo; Sezione C, Unità Sanitarie Locali e Aziende Sanitarie Pubbliche.
Il criterio di valutazione per la Sezione A è “La cooperazione applicativa come volano per la realizzazione di un e-gov efficace”; per la Sezione B, “Soluzioni innovative per l’applicazione dell’e-gov: la creatività delle autonomie locali per superare le difficoltà economiche della pubblica amministrazione”; per la Sezione C, “Soluzioni innovative per l’informazione e la relazione con i pazienti”.

“Passare dall’attenzione per l’eGovernment all’attenzione per l’innovazione – commenta Claudio Forghieri, direttore del mensile ‘e-Gov’ (Maggioli) che organizza il premio con il contributo di Postecom – significa dare più voce a tutti i protagonisti di questo mondo diversificato, in un’ottica meno ‘tecnologica’ e più organizzativa culturale. Perché il cambiamento deve interessare le persone prima ancora che le tecnologie“.

Tra i premi per le eccellenze nella Pubblica Amministrazione Locale che troveranno spazio nell’ambito di Euro.P.A. a riconoscimento delle più significative iniziative di innovazione pubbliche e private, segnaliamo anche il Premio Innovazione nei Servizi Sociali a sostegno dei progetti finalizzati al miglioramento della capacità di risposta dei servizi socio assistenziali nella provincia di Rimini; il Premio IQU Innovazione e Qualità Urbana, per il rinnovamento dello spazio pubblico in termini di risposta qualitativa alle esigenze del cittadino ed il  Premio Comuni.It in riconoscimento del sito internet più votato e meglio predisposto per approfondire i temi di interesse legati allo sviluppo innovativo della Pubblica Amministrazione Locale. (www.euro-pa.it/pegov)

Contenuti: @@

Usabilità: @@

Grafica: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Exit mobile version