RECENSITI
Provider di tecnologie, prodotti e soluzioni per il mercato del personal computing, del networking e dell’ICT, Intel è da oltre 30 anni fra i leader mondiali del settore, in particolare nella produzione di chip di memoria e microprocessori semplici dual-core. A partire dal 2007, la società ha inoltre annunciato il lancio dei primi processori quad-core.
Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, che spaziano dalle corporate e le Pmi fino alla aziende pubbliche e alle amministrazioni centrali e locali, Intel propone una vasta gamma di prodotti integrati e piattaforme complete – tecnologia, processore, chip e software – personalizzabili e orientate ai cinque macro settori di attività della società: mobility, digital home, digital enterprise, digital health e channel.
Sul sito Intel.it, interfaccia italiana del portale internazionale del Gruppo, è possibile reperire tutte le informazioni sulla storia, la filosofia, le attività di ricerca e l’offerta di prodotti (Processori, Chipset, Schede madri, PC desktop, Notebook, Server e workstation, Prodotti integrati, Networking e comunicazione, Software) e soluzioni.
Le architetture Intel promettono elevati livelli di performance in termini di affidabilità, potenza e risparmio. In particolare, puntando sulla R&S nel campo del silicio e non solo, la società si propone di confermarsi fra i player protagonisti della rivoluzione digitale ormai in atto su scala globale.
Lo sviluppo di software a completamento delle architetture, poi, consente di offrire un valore aggiunto per tutte le applicazioni finali, dall’eBusiness all’intrattenimento.
Intel è attiva sul mercato anche attraverso la propria partecipazione a numerosi gruppi che operano assieme per la definizione di standard, e a ha avviato iniziative di rilievo come l’Intel Developer Forum per mettere a punto idee innovative, sistemi all’avanguardia e tecnologie di ultima generazione. (www.intel.it)
Contenuti: @@@
Usabilità: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.