Key4biz

Cardinis.com

RECENSITI



Società italiana specializzata in soluzioni software per il Project & Process Management, Cardinis Solutions nasce nel 1997, posizionandosi con successo nel mercato dei servizi per il governo integrato dei progetti e dei processi.
Obiettivo primario, ottimizzare le fasi di sviluppo ed erogazione dei servizi aziendali per ridurre i costi, incentivare l’innovazione e aumentare la competitività di aziende,
enti e amministrazioni. Il recente passaggio da O.S.T – Organizzazione Sistemi Tecnologie – a Cardinis Solutions, poi, ha permesso alla società di offrire ai clienti un’efficienza ancora maggiore.

 

Per quanto riguarda partner e clienti, Cardinis opera con aziende pubbliche e private dei settori tlc, distribuzione, ICT, pubblica amministrazione, con società di consulenza e servizi, università ed enti di ricerca e formazione, istituzioni finanziarie, aziende industriali e organizzazioni sanitarie.

 

Come si apprende sull’ottimo sito vetrina Cardinis.com, le suite proposte, ispirate a metodologie e standard internazionali, sono modulari e integrabili a livello orizzontale e verticale. Operando in sinergia anche con il mondo accademico, la società offre inoltre servizi tecnologici informatici avanzati per la comunicazione e la condivisione delle informazioni, consulenza e formazione. Quest’ultima, in particolare, si traduce nell’offerta di un insieme completo di Progetti Formativi Manageriali orientati ad integrare l’innovazione organizzativa già realizzata.

 

Il sito istituzionale di Cardinis (consultabile anche in lingua inglese), con i suoi ricchi contenuti e la grafica accattivante, è un elaborato web e uno strumento di comunicazione online di buon livello, in linea con il recente riassetto organizzativo nelle aree operative Finance & Administration, Market Development, Client Services e Product Development. “L’integrazione del prodotto in un contesto più ampio”, ha infatti commentato Franco Zarpellon, Direttore Generale dell’azienda, “e cioè quello specifico del cliente, ci ha portato a potenziare l’area che si occupa della ricerca e sviluppo e i suoi legami diretti con le funzioni dedicate sia ai Client Services che al Product Development”. 

  
La home page, articolata in quattro principali aree tematiche, accessibili da menu orizzontale, sintetizza con efficacia i diversi contenuti del sito:
Soluzioni (mission, funzionalità), Prodotti (l’offerta globale), Mercati (scenario operativo), Servizi ( consulenza, formazione e tecnologie).  Il motore di ricerca interno, consente specifiche ricerche e i box della home page Case History, News ed eventi, Opinioni e Formazione contestualizzando le attività di Cardinis. Infine, completano l’offerta del sito le voci del menu di navigazione verticale, che contemplano fra le altre approfondimenti, accesso all’area stampa e al servizio di newsletter.

(

www.cardinis.com)

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@
 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Exit mobile version