RECENSITI
Società italiana specializzata in soluzioni software per il Project & Process Management, Cardinis Solutions nasce nel 1997, posizionandosi con successo nel mercato dei servizi per il governo integrato dei progetti e dei processi.
Obiettivo primario, ottimizzare le fasi di sviluppo ed erogazione dei servizi aziendali per ridurre i costi, incentivare l’innovazione e aumentare la competitività di aziende, enti e amministrazioni. Il recente passaggio da O.S.T – Organizzazione Sistemi Tecnologie – a Cardinis Solutions, poi, ha permesso alla società di offrire ai clienti un’efficienza ancora maggiore.
Per quanto riguarda partner e clienti, Cardinis opera con aziende pubbliche e private dei settori tlc, distribuzione, ICT, pubblica amministrazione, con società di consulenza e servizi, università ed enti di ricerca e formazione, istituzioni finanziarie, aziende industriali e organizzazioni sanitarie.
Come si apprende sull’ottimo sito vetrina Cardinis.com, le suite proposte, ispirate a metodologie e standard internazionali, sono modulari e integrabili a livello orizzontale e verticale. Operando in sinergia anche con il mondo accademico, la società offre inoltre servizi tecnologici informatici avanzati per la comunicazione e la condivisione delle informazioni, consulenza e formazione. Quest’ultima, in particolare, si traduce nell’offerta di un insieme completo di Progetti Formativi Manageriali orientati ad integrare l’innovazione organizzativa già realizzata.
Il sito istituzionale di Cardinis (consultabile anche in lingua inglese), con i suoi ricchi contenuti e la grafica accattivante, è un elaborato web e uno strumento di comunicazione online di buon livello, in linea con il recente riassetto organizzativo nelle aree operative Finance & Administration, Market Development, Client Services e Product Development. “L’integrazione del prodotto in un contesto più ampio”, ha infatti commentato Franco Zarpellon, Direttore Generale dell’azienda, “e cioè quello specifico del cliente, ci ha portato a potenziare l’area che si occupa della ricerca e sviluppo e i suoi legami diretti con le funzioni dedicate sia ai Client Services che al Product Development”.
(
La home page, articolata in quattro principali aree tematiche, accessibili da menu orizzontale, sintetizza con efficacia i diversi contenuti del sito: Soluzioni (mission, funzionalità), Prodotti (l’offerta globale), Mercati (scenario operativo), Servizi ( consulenza, formazione e tecnologie). Il motore di ricerca interno, consente specifiche ricerche e i box della home page Case History, News ed eventi, Opinioni e Formazione contestualizzando le attività di Cardinis. Infine, completano l’offerta del sito le voci del menu di navigazione verticale, che contemplano fra le altre approfondimenti, accesso all’area stampa e al servizio di newsletter.
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.