RECENSITI
Attivo sul mercato Internet da oltre dieci anni, MC-link è oggi uno dei principali ISP e System Integrator italiani, specializzato nell’offerta di Connettività Internet Broadband e Servizi IP, compresi in tutte le formule di accesso e rivolti a Pmi, mercato SoHo e utenze residenziali evolute.
Si è imposto sul mercato italiano dei servizi di connessione, housing evoluto e fornitura di piattaforme internet con tutta una serie di servizi e applicazioni a valore aggiunto volte a sfruttare al massimo le potenzialità della Rete: registrazione domini e indirizzi IP statici, spazio web, servizio VISP (Virtual Internet Service Provider) per la gestione integrale delle attività di gruppi di lavoro in Rete (dominio, mail server virtuale, file server virtuale, rubrica, agenda ed altre funzioni di groupware), consultazione gratuita della Gazzetta Ufficiale, account VPN e interfacce per gestione posta elettronica e contenuti online.
All’avanguardia per tecnologie e servizi, non potevano mancare nel già nutrito pacchetto di soluzioni offerte – che spaziano dalla connettività xDsl, CDN Clear Channel e dial-up al Visp, dall’housing al web hosting e all’internetworking, dal Meeting e FaxMail al Personal IP, dall’Easy-VPN all’Easy Publisher, dalle applicazioni web a quelle wireless, dalle banche dati alle piattaforme di commercio online – i servizi VoIP. Con questa finalità, MC-link ha siglato nei mesi scorsi una partnership strategica con AVM, specializzata nello sviluppo di soluzioni per telefonia su protocollo IP.
“L’accordo con AVM va nella direzione di integrare sempre più le nostre soluzioni a banda larga con servizi ad alto valore aggiunto e in particolare VoIP”, ha affermato nell’occasione Cesare Veneziani AD di MC-link. “Siamo convinti – ha proseguito – che in un mercato altamente competitivo la capacità di attrarre e trattenere clienti dipenda oggi proprio dalla capacità di offrire contestualmente a formule di connettività xDSL professionali, servizi che siano utili strumenti soprattutto per quanti – professionisti o aziende – usano le potenzialità della Rete per lavorare in modo più efficiente”.
Estremamente ricco di contenuti, ottimamente articolato in canali tematici, menu e sotto-menu di navigazione, il sito vetrina Mclink.it espone in maniera dettagliata ed esaustiva l’offerta, il profilo e l’attività dell’azienda, descrivendo e analizzando sotto il profilo tecnico la rete di cui dispone il provider per la fornitura dei servizi.
Inoltre, il portale contiene anche una serie di numerosi tutorial, risorse, link e servizi accessori, sia per i navigatori free che per gli utenti abbonati, a cui è dedicata una intera sezione tematica ricca di servizi online: Easy mail, Easy forum, Meeting, Anti-Spam, Area programmi, Visp.
Infine, segnaliamo l’adesione di MC-link al Codice di autoregolamentazione Internet@minori, proposto da Anfov, Aiip, Assoprovider e Federcomin e sottoscritto nel 2003 alla presenza dei ministri delle Comunicazioni e dell’Innovazione Tecnologica. Tra i presenti alla firma, anche Paolo Nuti, Predisente di MC-link e Vice-predisente AIIP. (www.mclink.it)
Contenuti: @@@
Usabilità: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.