RECENSITI
È uno dei più dinamici operatori di servizi Tlc del panorama italiano, specializzato in soluzioni voce, Internet a banda larga, scambio dati e servizi multimediali VAS destinate alle Pmi e al segmento Soho.
Controllata da Kiwi, società d’investimento in iniziative di venture capital in Telecomunicazioni e Internet, il Gruppo Elitel è oggi quotato all’AIM di Londra.
Nato nel 1998 come operatore indipendente di tlc, è cresciuto negli anni consolidando in un’unica organizzazione l’esperienza e la base clienti di diverse realtà regionali ed ISP operanti sul territorio nazionale.
Accanto all’Amministratore delegato Federico d´Este, la società vanta alla sua guida un Presidente come Elserino Piol, forte di un’esperienza ventennale in un settore in continua evoluzione come quello di riferimento e che proprio in questi giorni è stato chiamatom anche alla presidenza di Fedoweb.
Negli ultimi dodici mesi, Elitel ha vissuto un’ulteriore fase di crescita ed ampliamento verso nuovi segmenti di mercato, grazie anche allo sviluppo dei servizi VoIP, in merito ai quali si sta confermando uno dei maggiori player in Italia, soprattutto nel mercato business dove la capacità di integrazione dei servizi su tecnologia IP abilita a nuove opportunità di business. E non solo: secondo le stime Elitel, nel 2008 circa il 50% delle linee DSL dei clienti business saranno VoIP ma anche il 40% delle linee DSL residenziali.
La società propone sul mercato business e residenziale un portafoglio completo di servizi integrati, che spaziano dalla telefonia a banda larga con soluzioni Ip Centrex ai servizi Internet e dati. Nello specifico, la gamma dei servizi include: servizi voce cps e VAS, accesso a Internet Adsl e dial-up, reti private virtuali (Elitel VirtualNet), Wi-Fi, wireless WAN, video conferenza e videocomunicazione VoIP (Elitel Futura).
Il sito Elitel.biz va ben oltre i semplici parametri della vetrina web. Si tratta di un vero e proprio portale studiato per privati, aziende e reseller (di servizi telefonici, Voip, hosting e connettività) a ciascuno dei quali è dedicato un canale specifico. Per ciascuna sezione, un articolato menu di navigazione guida alla scoperta dei prodotti e servizi, con tanto di Club Elitel e area community. Dalla barra orizzontale, invece, si accede al microcosmo Elitel: Offerta, Abbonati, Area Clienti, Business Partner, Punto Biz Center, Punto Community. Online è altresì disponibile un accurato servizio di assistenza.
Graficamente dinamico ed efficace, il sito risulta estremamente ricco nei contenuti e chiaro nell’esposizione dei numerosissimi servizi offerti, così come anche nell’indicazione di tariffe e costi. Ottimo. (www.elitel.biz)
Contenuti: @@@
Usabilità: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.