Key4biz

SCiNT.it

RECENSITI



Rivolto a tutti i membri della Community ICT, ed in particolare ai professionisti e agli imprenditori che necessitano un aggiornamento costante sulle tematiche dell’internazionalizzazione dei mercati e sul quadro normativo e procedurale dei processi legati alla new economy, SCiNT.it si propone come contenitore di informazioni e riferimenti normativi, nonché come luogo virtuale di incontro, dibattito e studio dei fenomeni giuridico-economici.

 

Nato nel 2000 nel cuore del Salento, il portale è espressione del Centro Studi per l’Internazionalizzazione e l’Innovazione Tecnologica denominato SCiNT (Sviluppo e Cooperazione delle imprese per l’Internazionalizzazione) ed è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L, studio di consulenza integrata aziendale e legale.

Grazie al contributo di professionisti, imprenditori e Istituzioni, SCiNT è quindi un centro di ricerca e approfondimento, che si propone di fornire risposte concrete in uno scenario socio-economico in così rapida evoluzione, alla luce dei fenomeni di globalizzazione e dei processi di integrazione che interessano il Meridione ma anche il resto del territorio.

 

Per sfruttare al meglio le opportunità di business nel campo dell’Information Technology e dell’International Trade, SCiNT promuove incontri formativi, contribuisce all’elaborazione di progetti internazionali congiunti (con un occhio vigile sui contenuti di carattere professionale ma anche sul reale sviluppo territoriale), offre orientamento e informazione su temi di natura aziendale, istituzionale, professionale.

 

In particolare, l’attività in ambito formativo si esplica attraverso partnership con Università, Enti di Ricerca e Camere di Commercio, con l’obiettivo di offrire gli strumenti e le competenze più efficaci e aggiornate.

 

Il portale SCiNT.it è una vetrina web delle numerose attività del Centro Studi – servizi, corsi di formazione, ecc. – ma anche un vero e proprio portale d’informazione economico-giudirica, corredato di archivi news, approfondimenti tematici, agenda eventi, riferimenti metodologici e normativi, risorse documentali e link, per reperire spunti di analisi, ricerca e progettazione e individuare nuove opportunità professionali a carattere internazionale.

Dal menu di sinistra si accede alle informazioni classificate per area tematica: Innovazione tecnologica, Commercio Internazionale, Sviluppo e territorio, Unione Europea.

 

 

Da pochi giorni è online anche SCiNTLEX, prima banca dati di diritto dell’internet e dell’informatica – costantemente aggiornata grazie al contributo degli stessi membri della Community – con l’obiettivo di offrire tutto il materiale documentale di riferimento e gli aggiornamenti sul diritto della Società dell’Informazione.

 

Aperto a studiosi del diritto dell’Internet, esperti dell’internazionalizzazione delle imprese, consulenti di strategie di eBusiness internazionale e imprenditori, SCiNT ha infine realizzato Club SCiNT, Gruppo di discussione italiano interamente dedicato ai processi di internazionalizzazione attraverso l’ICT, nonché espressione dell’area di Ricerca & Formazione del Centro Studi. (www.scint.it)

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Exit mobile version