RECENSITI
IconMedialab – attivo nel campo delle nuove tecnologie per media digitali e dei servizi interattivi per broadcaster, free-to-air e pay TV – è un gruppo internazionale specializzato nella realizzazione di soluzioni eBusiness e comunicazione digitale interattiva.
Grazie ad un know-how a tutto tondo che va dalla system integration al corporate branding, il network sviluppa e propone soluzioni web, mobili, wireless e di tv digitale interattiva, proponendo pacchetti integrati che spaziano dalla progettazione di servizi end-to-end alla consulenza tecnologica, dall’e-strategy e l’e-branding al marketing digitale.
Nata a Stoccolma negli anni ’90, è oggi presente in 9 Paesi fra Europa e Usa, dove si avvale di una fitta rete di Laboratori e della collaborazione di importanti partner tecnologici, fra cui IBM, Microsoft e Colt Telecom, operando nel campo della consulenza e dello sviluppo di applicazioni user-centered per tutti i canali digitali.
Dal Giugno 2004, la compagnia ha modificato la propria denominazione sociale, da IconMedialab International a LB Icon.
In Italia – dove si propone come centro di competenza per l’interattività sul canale televisivo – opera dal 1999 grazie all’acquisizione della prima società italiana di consulenza Internet, fondata da Marco Tosi, Presidente e A.d. di IconMedialab Italia.
Sul sito istituzionale IconMedialab.it sono disponibili profilo, storia, vision, partner, metodologia e servizi della società che, come si apprende dal sito, opera in tutti i principali settori industriali, con l’obiettivo di innovare i processi e introdurre nuove tecnologie e strumenti di comunicazione. Non ultimo anche in ambito Media & Telco per il quale il ricco portfolio clienti include anche società del calibro di FastWeb e H3G.
In questo scenario, IconMedialab progetta e sviluppa soluzioni sostenibili destinai sia alle Pmi che alle corporate: progettazione e sviluppo portali, usability e content review, progettazione e sviluppo applicazioni mobili e idTV su diverse piattaforme (Content related, Non content related, iAdvertising, Games, t-commerce, t-gov services, MHP application launcher/manager, Browser, Open TV).
Da segnalare, infine, la partnership siglata con Mediaset in merito al progetto di TV Digitale Terrestre, che ha dato vita a una suite di prodotti interattivi – sviluppati proprio dalla divisione idTV della società – interamente descritti sul sito vetrina IconMedialab.tv, che focalizza sull’offerta di contenuti MHP e sui servizi di consulenza e training per TV interattiva rivolti ai broadcaster.(www.iconmedialab.it)
Usabilità: @@@
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.