RECENSITI
Divisione italiana del Gruppo internazionale operante nel settore dell’Information Technology grazie ad una rete distributiva diffusa in oltre 100 Paesi nel mondo, Bull Italia è provider di soluzioni IT destinate al settore pubblico e privato.
Progettando e sviluppando server e software per ambienti aperti, la società offre ai suoi clienti prodotti, servizi – server e systems integration, sicurezza di rete, consulenza e outsourcing – e soluzioni flessibili, che integrano le tecnologie più avanzate in grado di implementare sistemi informativi ed ottimizzare applicazioni, processi e infrastrutture IT nell’ambito della Pubblica Amministrazione, dell’Industria, delle Telecomunicazioni e negli ambienti bancari, assicurativi e finanziari.
Inoltre, partendo dal presupposto che il trasferimento tecnologico alle imprese è la chiave per la crescita di ogni business, Bull vanta il supporto di due Centri di ricerca e sviluppo, ossia i Parchi Tecnologici di Roma, Pregnana Milanese ed Avellino.
Allineamento strategico dei sistemi IT, riduzione dei costi, sicurezza: questi i tre punti di forza dell’offerta Bull, che si sviluppa lungo quattro principali direttrici: Server (che supportano Linux, Windows, GCOS e AIX); Servizi & soluzioni per l’infrastruttura (per la realizzazione di soluzioni di networked storage, business continuity e sicurezza); Servizi applicativi (consulenza, systems integration, pacchetti software integrati e outsourcing); Servizi di supporto.
Tra le attività di Ricerca e Sviluppo, oltre ai server e ai mainframe di ultima generazione, Bull si concentra sulle soluzioni per la Sicurezza (Identity & Access Management, sistemi di encryption con AccessMaster, OpenMaster e TrustWay) e sui software Open Source. In questo specifico ambito, Bull Italia è membro fondatore del consorzio ObjectWeb, partecipa allo sviluppo di soluzioni eBusiness (JOnAS) e contribuisce allo sviluppo di Linux.
La società vanta, inoltre, rapporti di partnership con i principali player tecnologici: Microsoft, Oracle, SAP, IBM, Intel, NEC, STMicroelectonics.
Il sito istituzionale Bull.it è un’ottima vetrina web, corredata da interessanti e utili informazioni strategiche sui settori d’applicazione delle soluzioni Bull, descritte nelle pagine dei canali ‘Prodotti’, ‘Servizi & Soluzioni’, ‘Settori’. A seguire, oltre alle pagine istituzionali, troviamo le aree ‘Supporto’ e ‘Community’. Il sito rimanda sostanzialmente alle attività e all’offerta globale dell’intero Gruppo Bull, illustrando le strategie della società attraverso le novità provenienti da Bull e gli appuntamenti in programma.(www.bull.it)
Contenuti: @@
Grafica: @@
Usabilità: @@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.