RECENSITI
Dinamica media company del panorama internazionale, My-TV Spa opera nel mercato della nuovi media digitali, collocandosi trasversalmente nella catena di distribuzione dopo aver consolidato la propria posizione con il brand ‘MyTV‘ prima televisione interattiva di massa.
Oggi, la società si muove lungo quattro parallele e convergenti aree di business: Digital TV, Broadband, Mobile e Publishing & Contents.
My-TV realizza, infatti, piattaforme media per televisione digitale, servizi mobili e a banda larga, realizzando contenuti editoriali e multimediali e sviluppando applicazioni digitali per interfacciare programmi destinati agli ambienti consumer, come guide e servizi informativi interattivi.
Ogni informazione sulla compagnia e sulle sue attività sono presenti sull’ottima vetrina web MyTvIndustry.com.
Esplorando il sito si apprende come la società, editore integrato nel mercato di new media, vanti accordi di partnership con importanti gruppi italiani e internazionali, quali Rai, Telecom Italia ed STMicroelectronics, proponendo una vasta gamma di prodotti e servizi, fra cui spiccano la piattaforma my-dtt© – scelta da Rai come ambiente di riferimento per le emittenti televisive e le istituzioni per lo sviluppo e l’erogazione di servizi informativi per la TV digitale – e l’ambiente my-media©, che realizza interfacce utenti personalizzabili con funzionalità di navigazione avanzate, come EPG e PVR.
My-TV è stato anche il partner scelto da Rai per portare sul digitale terrestre il 55° Festival di Sanremo, grazie al tv-magazine interattivo Sanremo-magazine, primo esempio di interactive-entertainment in Italia da guardare, leggere e da ascoltare.
La media building company guidata dall’Ad Benedetto Habib ha raggiunto quindi una notevole competenza in termini di sviluppo di nuove tecnologie. Scelta da Tim per la gestione di TIMSpot, il servizio che consente di ricevere gratuitamente sul cellulare, via sms o mms, notizie specifiche e messaggi pubblicitari di proprio interesse.
Editore new media di successo e new comer del comparto mobile video e marketing, My-TV si sta ora facendo avanti anche nel campo della TV Digitale Terrestre, alla luce dei successi già riscontrati con quella interattiva. Da oltre quattro anni, infatti, sviluppa sistemi e soluzioni esclusive destinate al mercato internazionale.
Per quanto concerne il comparto Broadband, gestisce contenuti multimediali: dirette video streaming, gestione di siti e portali, webcasting. Per quanto riguarda i contenuti, infine, l’azienda realizza progetti editoriali innovativi finalizzati ai diversi canali di distribuzione, da quelli più tradizionali ai più innovativi.
Contenuti: @@@
Usabilità: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.