RECENSITI
Portavoce di un modello di business innovativo ed efficace, il co-evolving system, il Gruppo CM è oggi una figura leader del mercato italiano dell’Information Technology, forte di un network di aziende che operano in sinergia. Veri e propri nodi focalizzati sul proprio business e coordinati a livello tecnico e strategico da un¿unica struttura centrale: CM Sistemi, presente con i suoi progetti su tutto il territorio nazionale.
All’interno del network ciascun¿azienda sviluppa le proprie attività in autonomia, contribuendo alla crescita dell’intero gruppo: CM Isitel opera nell’area operatori telecom; EBSOFT è attiva in alcuni settori tlc e nel mercato spagnolo e latino-americano; CM Pansid è specializzata in Business Intelligence; CM Mediasoft svolge attività di sviluppo software; CM Consit è attiva nel campo dei servizi informatici; CM Mediaware realizza software per l’area sanità CM Infoland è centro di competenze, formazione e sviluppo IT; CM Sistemi Sud è software-factory ed operatore IT per la Pubblica Amministrazione e per il settore bancario e industriale, oltre che polo presso cui vengono realizzati i progetti di ricerca finanziata.
La vetrina web dell’azienda, GruppoCM.it, consente di esplorare il microcosmo CM (azienda, business, mercato, ricerca e sviluppo) grazie all’ottima interfaccia grafica e alla chiara e sintetica articolazione dei contenuti, classificati per aree tematiche e fruibili da menu di navigazione principale.
Forte di una consolidata esperienza, il Gruppo CM opera nel settore dell’IT da quasi vent¿anni, impegnato nella realizzazione di progetti complessi, nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative.
Gli ambiti operativi del Gruppo spaziano dalla Finanza alle Assicurazioni, dalle Telecomunicazioni e Media alla Pubblica Amministrazione, erogando consulenze e servizi informatici a supporto del processo di rinnovamento organizzativo della propria clientela.
Oltre a consentire economie di scala nella gestione organizzativa, tecnica e amministrativa, il modello di business ‘a rete’ consente al Gruppo di adattarsi con estrema flessibilità alle esigenze dei clienti e all’evoluzione dei trend di mercato, con un¿offerta ampia e articolata in grado di coprire le diverse fasi della value chain e di operare con agilità su tutto il territorio nazionale.
Business partner tecnologico di aziende pubbliche e private, il Gruppo CM offre quindi soluzioni finalizzate allo allo sviluppo di servizi informativi, alla gestione di patrimoni informativi eterogenei, reti aziendali e sistemi complessi, al supporto decisionale.
Nello specifico, propone soluzioni EKM (Enterprise Knowledge Management) per la gestione e la valorizzazione degli archivi informativi aziendali attraverso soluzioni informatiche complete; CRM (Customer Relationship Management) per la gestione del rapporto con il cliente, supportando le funzioni di marketing dell’organizzazione; eGovernment per la realizzazione di piattaforme e sevizi digitali destinati al cittadino in scenari A2A, A2C ed A2E; eBusiness con una vasta gamma di sevizi per scenari B2B, B2C e B2E.
Una parte importante delle attività, infine, è riservata alla R&S, in cui il Gruppo investe il 10% delle proprie risorse. Le idee migliori confluiscono in progetti di innovazione e attivano sinergie con centri universitari e di ricerca italiani ed europei, nonché cooperazioni tecnologiche con operatori leader nel settore informatico e tecnologico. Nona caso, tra i propri partner CM annovera aziende del calibro di Ascential Software, Microsoft ed Oracle.
In ultima analisi, CM si rivela un modello vincente, forte di una strategia di consolidamento che le ha consentito, nel corso degli anni, di instaurare un business network efficiente, flessibile e di elevata professionalità. (www.gruppocm.it)
Contenuti: @@@
Usabilità: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.