Key4biz

FamilyLifeTV.it

RECENSITI



Nuovo portale internet dedicato alle famiglie italiane e ai loro specifici interessi, preferenze e necessità, FamilyLifeTV offre servizi di informazione su temi di cronaca, politica, intrattenimento, religione ed educazione dei figli, con un occhio sempre attento alle tematiche a sfondo sociale.

  

Edito dalla giovane società Family Media Group, il sito è parte integrante di un più vasto progetto che prevede, nei prossimi giorni, il lancio di una emittente satellitare tematica: Family Life Tv, una ‘TV dedicata alla famiglia e che parli con tutti i linguaggi della comunicazione’.

Un prodotto dai contenuti ricchi ed eterogenei ma tutti focalizzati intorno allo specifico target finale: la famiglia nel suo insieme, come nucleo sociale di base aperto alla conoscenza e alla informazione attraverso i suoi specifici linguaggi e i suoi canali preferenziali: il Web e la TV.

  

Il sito FamilyLifeTV.it – vetrina web della omonima emittente satellitare – online solo da pochi giorni, si rivolge anche ad un suo specifico target web, proponendo news, video streaming e forum.

A giudicare dal portale i contenuti che presto riempiranno le sue pagine promettono qualità, attualità, diversificazione, dimensione europea. Ma il progetto mostra anche un’attenzione particolare al contenitore: brand unico per ogni canale (TV, carta stampata, Internet), grafica accattivante, navigazione intuitiva, stile sobrio ma dinamico e fresco, dotato di movimento e respiro.

  

Sulla medesima linea il canale satellitare di imminente lancio. Per certi versi un prodotti di nicchia, per altri un macro-contenitore dove ritrovare contenuti studiati per avere presa sia sui giovani che sugli adulti e gli anziani: per intenderci, dai bambini fino ai nonni.

Taglio internazionale ma anche ampio spazio al Made in Italy. Il palinsesto prevede non soltanto news, ma anche talk-show a tema, chart musicali, rubriche monotematiche, programmi in diretta, sport, turismo, cinema e tv.

  

La mattina si inizia col notiziario flash, per proseguire la mattinata con i programmi per i più piccoli e per le casalinghe. Il pomeriggio è dedicato ai teen-ager e a seguire troviamo i notiziari nazionali e regionali. In serata, intrattenimento – di costume, politico e cinematografico ¿ studiato per un pubblico di media età attento ed esigente.

I contenuti, tutti autoprodotti, non trascurano gli argomenti legati al sociale. Alcuni programmi, infine, hanno sottotitoli in inglese o la possibilità del doppio audio in lingua originale e tradotto.

   

“Il nuovo sito Internet  -ha dichiarato in una nota Manlio Morelli, Presidente di Family Life Group – è il primo passo di un articolato progetto editoriale che ha come pubblico di riferimento la famiglia italiana. Dopo il sito Internet presenteremo il nostro nuovo canale satellitare che sarà visibile in tutta Europa, nell’Africa del Nord e in Medio Oriente. Successivamente, per l’inizio del 2006, realizzeremo una rivista periodica che sarà distribuita in tutta Italia. Il comune denominatore – conclude Morelli – di ogni nostra attività saranno comunque sempre le famiglie a cui ci rivolgiamo.

(www.familylifetv.it)  
 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Exit mobile version