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Crm-index.com/it

RECENSITI



Consulenza gratuita online per le Pmi italiane che vogliono testare e potenziare le proprie strategie e capacità relazionali con i clienti? Oggi è possibile grazie a ‘CRM Index Advisor’, strumento realizzato e offerto da Siebel Systems, provider mondiale di soluzioni software CRM (Customer Relationship Management) eapplicazioni di Business Intelligence.
 

Il nuovo strumento entra così a far parte di una vasta gamma di servizi e soluzioni – best practice, software, prodotti di analisi e processi gestionali verticali ¿ studiate per rendere più efficace ogni business aziendale.

Sul sito Crm-index.com/it è disponibile direttamente in home page il form del questionario. Inoltre, articolato in canali tematici ¿ Prodotti, Soluzioni Verticali, Servizi, Formazione e Assistenza, Notizie ed Eventi, Alleanze, l’Azienda – il sito è la versione italiana della vetrina istituzionale di Siebel.


 

L’applicazione web, interamente in lingua italiana, consente alle Pmi di misurare autonomamente le proprie capacità di gestione relazioni con i clienti, attraverso la compilazione di un questionario da compilare online. Le informazioni scambiate online sono in forma anonima, così da consentire all’azienda di scegliere o meno di adottare le soluzioni pay del provider.

 

Il sistema confronta le informazioni inserite con i dati raccolti dal benchmark europeo effettato DataMonitor su 1000 Pmi di Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna. Per cui, elaborando il tutto, l’applicazione fornisce in tempo reale il cosiddetto ¿CRM Index¿ aziendale, ossia un indice di successo del CRM.


 

Inoltre, in base ai parametri su cui è basato il sistema, vengono forniti un indice comparativo rispetto agli standard europei del proprio settore di mercato e un riepilogo personalizzato con specifiche indicazioni gratuite e personalizzate sulle strategie da adottare per potenziare la propria efficienza di marketing, aumentare le vendite e migliorare il servizio clienti, più alcune indicazioni di ¿Best Practice¿ provenienti dallo scenario europeo fornite in lingua inglese.

 

“Il CRM Index è stato studiato per aiutare le PMI a comprendere meglio come il servizio al cliente contribuisca al successo del loro business e per dar loro indicazioni pratiche¿ ha commentato Laura Pegorini, Senior Director SMB Marketing EMEA di Siebel Systems. ¿Anche le PMI italiane, che sono adeguatamente rappresentate nel campione da noi studiato, si riconosceranno nei suggerimenti gratuiti del nostro CRM Index, che si avvalgono della lunga esperienza di Siebel nell’aiutare le aziende a massimizzare i loro investimenti attraverso una più attenta gestione dei loro Clienti”.

 

I dati forniti con il questionario consentono al sistema di arricchire la gamma di parametri in base ai quali sono fornite le valutazioni, così da rendere il benchmark uno strumento dinamico e sempre aggiornato. (www.crm-index.com/it
 

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Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

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