Key4biz

BroadBandWeek.it

RECENSITI



Banda larga, economia digitale, innovazione tecnologica, soluzioni d’impresa, governo del territorio, ricerca.

Questi i temi caldi del BroadBand Week 2005, in programma dal 6 all’11 giugno a Milano, organizzato dal Forum della Net Economy, che riunisce Camera di Commercio, Provincia e Comune di Milano.

 

Un momento di incontro fra Pmi e Istituzioni per fare il punto sul processo di implementazione delle nuove tecnologie in ambito pubblico e privato e promuovere lo sviluppo di nuovi servizi per agevolare il rapporto cittadini-imprese-istituzioni.

Curata dalla società Wireless, la sei giorni offre una nutrita agenda, ricca di eventi articolati in diverse sedi. Assieme ad Alcatel ed Eurosell, main sponsor di BraodBandWeek 2005 è Fastweb, che sarà presente nel corso di numerosi incontri e dibattiti. 

 

Sul sito BroadBandWeek.it è possibile visionare il programma dettagliato, registrarsi all’evento, iscriversi ai seminari di proprio interesse. Nel corso della settimana, organizzata in aree tematiche, si succederanno workshop, convegni, seminari per addetti ai lavori, manager d’impresa, ricercatori e professionisti.  In Agenda sono previsti i seguenti incontri:

Gli eventi previsti a tema si inscrivono nelle seguenti sezioni: Area Istituzionale/Pubblica Amministrazione; Area Tecnico Specialistica e Commerciale; Area Educativa dedicata ai temi della creazione di imprese e delle opportunità di impiego nel settore; Area Culturale e Creativa.
 

Il convegno d’apertura della BroadBand Week analizzerà le nuove potenzialità della banda larga per la comunicazione pubblica, individuando nuovi modelli di business studiati intorno all’offerta broadband e facendo il punto sulle nuove tecnologie d’innovazione introdotte nella gestione della PA.

 

Il progetto BBW, inserito nel quadro delle azioni avviate dal Forum della Net Economy per la promozione della cultura dell’innovazione sul territorio milanese, si prefigge di promuovere il confronto tra Istituzioni e PMI sui temi dell’innovazione ed analizzare l’impatto culturale delle tecnologie digitali ed incentivare le opportunità di business nel settore ICT.

In questo contesto, la ¿settimana del broadband’ sarà dedicata allo studio del rapporto tra territorio milanese e opportunità d’innovazione rese possibili dalla banda larga, con l’obiettivo di consolidarne l’eccellenza in virtù dell’utilizzo delle ICT.

 

 

Contenuti: @@@ 

Grafica: @@@ 

Usabilità: @@@ 


Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.

Exit mobile version