RECENSITI
Assorel è l¿Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche che riunisce i principali operatori del settore.In rappresentanza dei suoi membri pressoistituzioni, enti e associazioni nazionali e internazionali, è promotrice, da oltre vent¿anni, di linee guida e orientamenti volti a indirizzare il mercato verso un corretto ed efficace utilizzo dei servizi di comunicazione d”impresa.
Con queste finalità Assorel sostiene attivamente l”osservanza dei codici etici e deontologici adottati dalla comunità internazionale e, tra i fondatori di ICCO (International Communications Consultancy Organisation), ha sottoscritto il Protocollo d”intesa delle organizzazioni professionali, cui aderiscono le più importanti associazioni operanti nel settore delle relazioni pubbliche, del giornalismo e della comunicazione.
In realtà Assorel svolge un ruolo attivo nella definizione dei codici professionali di comportamento destinati a tutti gli operatori, compresi i propri associati che si fregiano pertanto di un requisito preferenziale e fondante. Obiettivo primario, aggiornare criteri e codici di comportamento professionale, affinché meglio si adattino ad un mercato in continua evoluzione.
I soci Assorel fruiscono di numerosi servizi atti a favorirne professionalità e operato: informazione e banche dati sull¿andamento dei mercati, aggiornamenti su bandi di gara e appalti pubblici, rassegna stampa, ecc.
Inoltre, nei confronti degli operatori della comunicazione propri associati, Assorel si prefigge di incrementare l¿interazione impresa/educazione, promuovendo corsi diformazione e aggiornamento, tirocini, stagee master, da effettuare direttamente presso le aziende associate. Corsi gratuiti rivolti a giovani sono poi offerti da Formaper, sempre in collaborazione con Assorel. Realzzata in partnership conFerpi, infine, una ¿Consulta¿ di docenti, esperti e organizzazioni, completa l¿offerta formativa rivolgendosi direttamente agli operatori di Relazioni Pubbliche.
Alle imprese l¿Agenzia riserva servizi di comunicazione istituzionale, consulenza, ricerca, relazioni con media e comunità finanziaria, definizione politiche di brand, business to business, ecc.
Fra le iniziative Assorel spicca, infine, l¿omonimo Premio, che sceglie ogni anno ¿la migliore campagna di Relazioni Pubbliche nell”area comunicazione di prodotto, corporate, finanziaria, interna, sociale, ambientale, BtoB, on-line¿.
Assorel.it è la vetrina online dell¿Associazione. Gradevole nel lay-out grafico, scorrevole nella navigazione, oltre alle informazioni di tipo istituzionale, offre la descrizione dei servizi e la scheda descrittiva di tutti i soci, classificati per settore e rintracciabili su database. Inoltre, trovano posto i codici deontologici messi a punto per gli operatori della comunicazione, i suggerimenti per le imprese che vogliano affidarsi ad un¿agenzia, l¿agenda eventi, gli studi, le ricerche di interesse e le analisi annuali di mercato avanzate da Assorel. Infine, riservati ai soci, ulteriore documentazione e supporto informativo.
© 2004 key4biz.it
Usabilità: @@
Contenuti: @@
Grafica: @@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.