RECENSITI
www.blog-it.net L¿internauta blogger, o web logger,incarna una nuova figura attiva nel panorama della comunicazione: l¿utente privato ed indipendente che distribuisce, compila ed elabora notizie, commenti e dati. E¿ un tipo di interazione che durante il conflitto in Iraq ha approfittato di una maggiore cassa di risonanza per emergere in tutte le sue potenzialità. Chi ha avuto la possibilità di scrivere dal fronte, dalle portaerei oda Baghdad, come civile e come militare, si è dimostrato spesso una fonte più attendibile degli ¿embedded journalists¿ a seguito delle truppe.
Il fenomeno costituisce tuttavia una realtà di per sè già consolidata e sviluppata in modo capillare ed il sito proposto oggi altro non è che una porta di accesso tutta italiana ai blogs più conosciuti. Una grafica elementare e piuttosto approssimativa racchiude i link di centinaia di pagine realizzate e mantenute da altrettanti bloggers, mentre numerose sezioni affrontano l¿argomento ¿blog¿ da tutti i punti di vista sviscerandone le varie implicazioni.
Guide-lines e suggerimenti su come realizzare un blog convincente ed aggiornato completano l¿offerta del sito che ben evidenzia la continua evoluzione del mondo della comunicazione e della sociologia cui i news-wire e quest¿uso del web contribuiscono in maniera interessante.
Una delle prime realtà italiane in questo campo.
Usabilità: @@
Contenuti: @@@
Grafica: @
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.