RECENSITI
Sito web già segnalato in passato, è da poco online con un numerose sezioni in più ed una veste grafica nuova di zecca.
Un re-styling non basato esclusivamente sulla ricomposizione del sito ma anche sull’integrazione dell’offerta. Dal 1999, in forma completamente gratuita, Tariffe.it si occupa dei uno dei settori più dinamici della telefonia mobile e fissa in Italia, cioè lo studio e l’analisi dei differenti profili tariffari offerti dagli operatori che coprono il nostro territorio, uno dei fattori più mutevoli del segmento. Una giungla di prezzi, minuti e offerte nella quale è molto difficile compiere una scelta competitiva nel tempo.
Il sito, ottimamente realizzato, permette di calcolare il costo effettivo delle telefonate con tutti i piani di telefonia fissa, mobile e pubblica (addirittura carte telefoniche), di confrontare i prezzi di tutte le offerte di gestori e reseller operanti in Italia e i piani tariffari fissi e mobili scelti dall’utente. Addirittura, il sito determina in modo dinamico il costo del collegamento alla Rete, con tutti i sistemi di tariffazione previsti.
Le ¿Mappe di convenienza¿ permettono, inoltre, di sapere quale operatore è il più conveniente in ogni momento della giornata (anche per telefonia internazionale). E¿ inclusa l’analisi dei piani relativi all’ accesso alla Rete in modalità ADSL, satellitare e GPRS.
Dal 25 novembre, infine, è presente l’interessante ed utilissima ¿sezione carburanti¿, nella quale è possibile effettuare la comparazione delle tariffe di benzina, gasolio e GPL, con costi internazionali (incluso barile di greggio). Sono comprese news ed approfondimenti, tanto per il privato che per gli operatori di settore. Tutti gli aggiornamenti, per ogni piano tariffario, sono fruibili direttamente su eMail via newsletter.
Usabilità: @@@
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.