RECENSITI
L¿Associazione Consumatori Italiani Internet risponde ad un progetto nato nel 1996 e volto a tutelare un equo tariffario di mercato per lala fornitura e l”uso deinetworks per i servizi voce e dati.
Coinvolgendo un numero sempre maggiore di collaboratori, si è fatto promotore di numerose campagne di intermediazione tra consumatori e provider, compresa la stipula del ¿Contratto tipo a garanzia del consumatore¿.
Una delle più interessanti iniziative prevede la possibilità di segnalare comportamenti illegali (incluso spamming) a chi di competenza (a partire dall¿Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato). Purtroppo, il progetto appare cristallizzato nel tempo e, sebbene siano presenti tracce di una frenetica attività passata, non viene comunicata la ragione del mancato aggiornamento del sito.
Molto interessante l¿idea di una ¿community alternativa¿, che però non ha ricavato sufficiente feed-back da innescare un andamento continuo in termini di aggiornamenti ed attività, senza contare che non è facilissimo, da utente, navigare attraverso il sito stesso, in cui le informazioni sono presentate senza una chiara logica espositiva.
Usabilità: @@
Contenuti: @@
Grafica: @
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.