RECENSITI
www.surveillance-and-society.org Surveillance & Society è un¿iniziativa sviluppata a livello internazionale volta a richiamarel¿attenzione pubblica sulle problematiche legate alla privacy e all¿utilizzo di reti di telecamere a circuito chiuso per il videocontrollo.
Cosa significa esattamente ¿video-sorveglianza¿ ed in quali ambiti oggi si ricorre a tale applicazione? Quale l¿approccio attuale?Quali le teorie più innovative che riguardano il ruolo della CCTV nei prossimi anni? Quali i dibattiti e le polemiche che infiammano questo settore?
Il sito di oggi è un magazine virtuale volto a presentare selezionati ed autorevoli lavori accademici estudi di settore sulla sorveglianza e sul ruolo che essa acquisterà nei prossimi anni. Sonodisponibili risorse esclusive, link ai rapporti più recenti e ai progetti di ricerca attualmente in atto e un motore di ricerca interno al sito, per una più completa fruizione del materiale documentale.
Un elaborato web che invita alla collaborazione ed al lavoro di ricerca, strutturato in differenti sezioni che, fra le altre cose, focalizzano anche su una nutrita agenda eventie sull¿offerta di pubblicazioni e considerazioni di stampo sociologico, scaturiti dagli inevitabili interrogativi nati in seno al crescente ricorso alle tecnologie evolute di sorveglianza.
Usabilità: @@@
Contenuti: @
Grafica: @@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.