RECENSITI
www.elettrosmog.it In determinate aree del territorio nazionale, l¿elettrosmog costituisce un problema delicato espinoso, in quanto significativo deterrente pergli interessi economici dell¿Italia e di tutti quei Paesi che nei prossimi mesi introdurranno a pieno regime wi-fi e base stations.
Elettrosmog.it appartiene al NIR, studio d¿ingegneria per l¿ambiente e la sicurezza. Ilsito web offre una vasta gamma di dati e servizi suddivisi per sezioni e ampio spazio viene datoall”analisi dei danni causati dall¿inquinamento elettrommagnetico.
Particolare l”attenzione rivoltaall¿iter normativo in Italia e ai documenti relativi allecause legali in questo campo, giustapposti ad articoli tratti da giornali e a consigli pratici su come affrontare il problema dell¿inquinamento prodotto da eletrodotti, linee elettriche, cabine di trasformazione, ripetitori per telefonia cellulare, Radio Vaticana, trasmettitori radio e tv, ma anche da elettrodomestici e dalle strumentazioni presenti sul posto di lavoro. Oltre ad interessanti informazioni relative ad antenne e cellulari, arrischiscono l¿offerta di questo prodotto web anche molti links, e segnalazioni di eventi e convegni. Il principale servizio offerto dal sito è però la rilevazione in ambienti pubblici e privati dei valori dei campi magnetici, unitamente ad una legenda con le ¿zone rosse¿ in Italia. La perizia è gratuita per tutte le scuole.
La possibilità di approssimare il calcolo di un campo elettromagnetico on-line, se si hanno a disposizione i dai dell¿antenna o del traliccio, e un¿interessante FAQ completano il menu di navigazione del progetto di oggi che a fine navigazione risulta decisamente completo e qualificato.
Usabilità: @@@
Contenuti: @
Grafica: @@@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.