RECENSITI
www.technologyreview.com Quanti di voi erano a conoscenza del fatto che il MIT (Massachusetts Institute of Technology)di Boston fosse presente sul mercato editoriale con un magazine in versione cartacea ed elettronica? Technologyreview.com è l¿espressione web di questo progetto, attivo addirittura dal 1899.
Fiore all¿occhiello della leggendaria Istituzione, il sito internet oggi recensito racchiude una moltitudine sconfinata di articoli, previsioni, rapporti di mercato, comunicati stampa e copertura di eventi. Nonostante il contenuto sia visionabile solo in parte senza una sottoscrizione, è comunque possibile farsi un¿idea dell¿altissima qualità e varietà dell¿offerta on-line.
Il magazine si occupa di bio e nanotecnologie, sicurezza, software, computing, telecomunicazione e trasporti ed è organizzato in una chiarissima gabbia grafica che permette di accedere alle due principali sezioni del sito. La prima è quella ¿istituzionale¿, nella quale è possibile risalire alle origini del MIT e di Technology review, accedere all¿ archivio, ai rapporti di mercato e addirittura cercare occupazione. La seconda èquella dedicata agli editoriali ed agli articoli, articolati e suddivisi in modo chiaro ed intuitivo. Ineccepibile. Che altro ci si poteva aspettare?
Usabilità: @@@
Contenuti: @@@
Grafica: @@@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.