RECENSITI
I servizi di comunicazione voce via Internet costituiscono un segmento di mercato ancora piuttosto vergine e che solo di recente ha iniziato a espandersi sul nostro territorio.
La Abbeynet propone, attraverso il sito Chocophone.com, un servizio che consente di chiamare gratuitamente (previo consenso alla presenza di banner-sponsor in continuo passaggio attraverso lo schermo) da PC a PC e da PC a telefono. Così come proposto da altre simili compagnie, l¿unico step necessario consiste nello scaricare il software-client col quale connettersi dal proprio computer.
A distinguere la Abbeynet dai suoi competitor è però la possibilità di effettuare videotelefonate (è già operativa la funzione ¿chat¿) se in possesso di webcam. Tutto ciò che si deve fare è scaricare la release più aggiornata del software sviluppato internamente da questa compagnia. La peculiarità della codifica adoperata da Abbeynet è quella di occupare in full-duplex solo 9 kb/s, garantendo in tal modo qualità e tempo di latency ottimali.
Un servizio innovativo sotto certi aspetti, ben promosso e confezionato in un sito che risponde a molte domande e introduce in maniera trasparente ed intelligibile questa tecnologia. Un prodotto web, oltretutto, ben disegnato e strutturato, chiaro e ricco di informazioni riguardo la società, le domande più frequenti, le recensioni della stampa e l¿appalto dello spazio pubblicitario.Chocophone.com realizza la perfetta rispondenza in Rete fra usabilità e contenuti. Lodevole.
Usabilità: @@@
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.