RECENSITI
www.globalflow.com Letteralmente ¿corrente, flusso globale¿, il sito oggi recensito risponde a un progetto tutto americano, gestito con ogni probabilità da un team sparuto ma originale. È ipotizzabile che Global Flow acquisisca il proprio nome dalla struttura concettuale del progetto stesso. In effetti, chiunque sia l¿artefice di globalflow.com, ha reputato che il creare un sito formato da una sola pagina da scorrere potesse essere un¿ idea forte per contraddistinguere il prodotto. Che sia una caratteristica peculiare è fuori dubbio; purtroppo un simile lay-out costituisce un significativo deterrente che incide sulla valutazione globale di questo sito di cui, oltretutto, non sempre risulta chiara la natura, la realizzazione, la direzione.
Oltre a presentarsi come un unico, gigantesco multi-banner e a soffrire di una gabbia grafica scarna e spartana, l¿unica offerta presente è costituita da articoli e news relativi al panorama TLC americano. Risorse anonime e non aggiornate formano l¿unica pagina on-line, escluso l¿archivio nel quale sono contenuti articoli che retrocedono fino al 1997. Viene da chiedersi come mai in oltre 6 anni di vita la formula di globalflow.com non sia mai stata aggiornata o resa più fruibile.
L¿unica funzionalità offerta è quella relativa alle sottoscrizioni per la newsletter, che riporta i nuovi articoli¿se mai ce ne saranno.
Usabilità: @
Contenuti: @
Grafica: @
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.