RECENSITI
www.regulateonline.org Il sito che oggi introduciamo è interamente dedicato alle policies adottate ed alle regolamentazioni vigenti nel panorama europeo delle Telecomunicazioni. Il progetto WDR (World Dialogue on Regulation for Network Economics) nasce in seno alla Infodev, il Dipartimento di Tecnologie e Informazione Globale della World Bank, successivamente amplificatosi e consolidatosi grazie a partnerships chiave quali quelle strette con le Università del canale LIRNE.NET (Technical University of Denmark e Delft University of Technology, Olanda), l¿Unione Internazionale delle Telecomunicazioni, il Telecommunication Development Bureau, la prestigiosa London School of Economics.
L¿obiettivo di questo sito è ovviamente quello di attrarre un eterogeneo numero di partners verso il progetto di riforma tlc e di sviluppo delle infrastrutture, promosso e incentivato da una serie di forum e data-base informativi in merito disponibili on-line. Alla ricerca di un¿indipendenza societaria, Regulateonline offre, nella propria vetrina,una serie di argomentazioni, ricerche di settore e study cases volti a stimolare il dialogo via web. Il programma di lavoro è consultabile sul sito stesso, ed è rigorosamente articolato in un¿iniziale focus sugli obiettivi del programma per il nuovo anno (che prende l¿avvio nel mese d¿ottobre), in una seconda fase di ricerca, seminari, workshops e discussion papers e, infine, in una parte conclusiva a 13 mesi di distanza, nella quale avviene la pubblicazione del Final Report in Rete e in edizione cartacea.
Sotto il profilo grafico, il sito è piacevolmente navigabile e dal punto di vista dei contenuti e dei credits, si arricchisce della contribuzione di partnerships prestigiose, offrendo infatti numerose e interessanti risorse relative alla documentazione esistente sulla ICT Convergence Regulation. L¿impaginazione è chiara e curata e gli approfondimenti relativi ai suggerimenti e agli studi delle network economies sono materiale di ottima fattura e indubbia utilità.
Usabilità: @@
Contenuti: @@@
Grafica: @@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.