RECENSITI
www.mobilemastinfo.comQuesto sito rappresenta la MTAG (Mobile Telecoms Advisory Group), federazione nata nel settembre del 1999 al fine di rappresentare l¿industria delle telecomunicazioni britannica, nella fattispecie i gruppi 3, O2, Orange e Vodafone. Di fatto, la MTAG è un punto di riferimento per l¿intero sistema TLC sui temi caldi relativi a tecnologia, salute, ricerca e planning, offrendo una ricca e ben organizzata documentazione che funge da data-base per le differenti strutture di policies di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.
Nella sezione ¿Health reports¿, sono presenti i più interessanti rapporti inerenti l¿elettrosmog, basati su studi condotti sull¿utenza inglese – forte di 47 milioni di abbonamenti ¿ ma anche su scala mondiale. Chiara e concisa è anche la sezione dedicata alle ¿masts¿ (i comuni ripetitori): oltre a trattarne il funzionamento, traspare un¿evidente volontà di auto-regolamentazione in relazione all¿implementazione. È altresì esplicitao il desiderio di offrire la massima trasparenza nei confronti degli utenti in relazione alle tematiche trattate, cos¿ come dimostra la pubblicazione comune da parte dei maggiori operatori inglesi dei ¿10 Comandamenti¿, una sorta di codice comune che vuol fungere da baricentro per l¿industria TLC. Nella sub-home page dedicata al ¿media centre¿ la documentazione presente fornisce varie news relative alla telefonia mobile, una rassegna di comunicati stampa, e interessanti informazioni sul background e la storia passata del nostro telefonino.
Dal punto di vista grafico, la scelta dei colori risulta discreta anche se l¿impaginazione complessiva è forse troppo statica. Un sito che può sembrare un po¿ostico da esplorare fino in fondo solo per chi cerca una specifica informazione o normativa e che sia dotato di un¿approfondita conoscenza della lingua inglese.
Usabilità: @@
Contenuti: @@
Grafica: @@
Legenda: @ insufficiente; @ buono; @ ottimo.