RECENSITI
Dal 1998 la casa editrice Apogeo è in rete con un sito accattivante e ricco d”informazioni. Gli argomenti ruotano intorno al mercato dell”editoria e, ovviamente, alle proprie pubblicazioni; intere sezioni, tuttavia, sono dedicate a tematiche generali che vertono sul mondo dei media. Le sub home pages includono una webzine con interessanti approfondimenti, news e comunicati stampa, una serie di speciali sulle pubblicazioni universitarie, la sezione “eBook”, quella “business” e, infine, l¿interessante “Open Press”.
I libri elettronici, presentati per la prima volta in Italia da Apogeo, costituiscono uno dei punti forti di questo progetto web. Di fatto, l”offerta proposta sul sito spazia tra molteplici campi e la catalogazione estremamente specifica e ben pensata rispecchia una gamma di titoli non indifferente. Di ogni libro in catalogo viene visualizzata la copertina, una concisa descrizione e una scheda informativa assolutamente esplicativa ed esaustiva. In “Open Press” vengono invece analizzati e proposti i temi caldi che ruotano attorno all”open source nella programmazione, allo scopo di informare e promuovere uno strumento di incentivazione e di globalità creativa basata sull”importanza dell”apporto che ogni individuo può dare in termini di sviluppo software, ma anche di maturazione sociale ed economica. In merito a tale oggetto, copiose risultano le pubblicazioni e le fonti di vario genere che il sito si prefigge di fornire.
La grafica può riportare qualche discrepanza se si modificano i parametri di visualizzazione, tuttavia la qualità risulta eccellente. La navigazione è chiara e riesce facile ed intuitiva. Giudizio complessivamente ottimo.
Usabilità:@@@
Contenuti:@@@
Grafica:@@@
Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.